contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Concorso letterario Il Passetto: il mare nei cuori dei vincitori

1' di lettura
1371

passetto|

La proclamazione dei vincitori della seconda edizione del Concorso nazionale di narrativa, poesia e fotografia su grotte, scogli e onde adriatiche, indetto dalla Passetto srl, società costituita per valorizzare e riqualificare la spiaggia storica del capoluogo dorico, si svolgerà venerdì 30 gennaio, alle ore 18,30, alla sala conferenze di Palazzo Camerata (Via Fanti, 9 – Ancona).

Nell’occasione saranno esposte le fotografie e una selezione degli elaborati di prosa e di poesia della edizione 2008 del concorso. L’esposizione sarà visitabile fino a tutto il 20 febbraio.


“La partecipazione al concorso – commenta soddisfatta Cristina Gorajski, presidente della Passetto Srl – ha corrisposto alle nostre aspettative e, rispetto alla scorsa edizione, ha visto aumentare il numero delle opere pervenute da fuori Ancona”. “Il Premio Passetto – ha detto l’assessore alla Cultura Pierluigi Fontana – è un evento molto importante per questo luogo, che è così profondamente inserito nell’identità anconetana e che è stato così ben valorizzato dai lavori dei vincitori e, in generale, dalla pluralità di voci, di lavori e di forme d’arte che hanno contribuito a rendere viva l’edizione di quest’anno”.



passetto|

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 23 gennaio 2009 - 1371 letture