Lettura pubblica per Gomorra

Giovedì 5 febbraio verrà dedicata una giornata intera alla lettura ed alla riflessione su \"Gomorra\", il celebre romanzo di Roberto Saviano che ha venduto quasi 2 milioni di copie solo in Italia e che è stato tradotto in 43 paesi.
Un viaggio nel mondo affaristico e criminale della camorra e dei luoghi dove questa è nata e vive e nei più complessi intrecci e retroscena del “Sistema”.
L’ iniziativa -decisa tempo fa dalla giunta comunale- è mirata a rafforzare il senso della legalità, di appartenenza alla comunità civile e di fiducia nelle istituzioni, oltre a manifestare piena solidarietà al giovane autore minacciato dalla criminalità organizzata.
La staffetta di lettura, promossa dall\'assessorato alla Cultura in collaborazione con il Teatro Stabile delle Marche, prevede tre diversi appuntamenti:
alle ore 9-00 nell\'Aula Magna dell\'ITIS di Torrette, (rivolta agli studenti e “interpretata” da attori dello Stabile );
alle ore 15,00 alla facoltà di Economia (ex caserma Villarey)
e alle ore 17,00 a Palazzo Camerata, in via Fanti. Quest\'ultimo incontro rientra negli appuntamenti della rassegna \"Un libro al profumo di tè\".
Come anticipato nelle scorse settimane, i cittadini interessati a partecipare alla staffetta di lettura nella fascia pomeridiana- in particolare all\'incontro delle ore 15,00- possono contattare l\'Ufficio relazioni con il Pubblico del Comune all\'indirizzo e-mail: urp@comune.ancona.it precisando le proprie generalità e recapito telefonico: verranno ricontattati nei giorni seguenti per l\'assegnazione della pagine selezionate per la lettura pubblica. Per ragioni organizzative le candidature vanno inviate entro le ore 13,00 di venerdì 30 marzo.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 23 gennaio 2009 - 1116 letture