contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Emergenza palestinese: visita istituzionale del delegato generale Sabri Ateyeh

1' di lettura
1645

Sarà in visita istituzionale ad Ancona, il prossimo 26 gennaio, Sabri Ateyeh, Delegato generale palestinese in Italia. Si tratta della più alta carica rappresentativa palestinese, corrispettiva di Ambasciatore se la Palestina fosse riconosciuta come Stato.

Sabri Ateye, accompagnato dal presidente del Mae, Moderati Arabi Europei, Basem Khader, terrà una serie di incontri ufficiali in cui affronterà il difficile tema dell\'emergenza palestinese. Alle ore 10.30, presso la sede del Consiglio regionale delle Marche, in piazza Cavout 23, è previsto un incontro con il presidente del Consiglio Raffaele Bucciarelli.


Alle ore ore 11.30, presso la Sala del Rettorato, in piazza Roma, incontro pubblico organizzato e coordinato dalla presidente della Provincia di Ancona, Patrizia Casagrande. Alle ore 15.30 è invece previsto un appuntamento istituzionale con Marco Amagliani, assessore alla Cooperazione allo sviluppo, alle presenza del rappresentante della Regione Umbria quale delegato del Ministero per gli affari esteri all\'emergenza Palestina per le Regioni.


Al termine dell\'incontro pubblico pubblico nella sede del Rettorato, alle ore 12.30, è previsto un appuntamento con gli organi di informazione che potranno avere a loro disposizione un momento esclusivo con l\'Ambasciatore.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 24 gennaio 2009 - 1645 letture