contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Gli studenti della Faiani incontrano Carlo Tedeschi

1' di lettura
1672

carlo tedeschi

“L’amicizia è un valore da riscoprire e portare all’attenzione dei ragazzi soprattutto nelle scuole, dove purtroppo si evidenziano anche episodi di bullismo fenomeno che parte proprio dalla mancanza di rispetto per l’altro, rispetto che il vivere l’amicizia fa mettere al primo posto”.

Così l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Ancona, Stefania Ragnetti si rivolta stamattina ad una rappresentanza di studenti delle primarie Faiani che hanno assistito alla libreria Feltrinelli alla presentazione dell’ultimo lavoro di Carlo Tedeschi, “Sicuramente Amici” dedicato al valore dell\'amicizia e a come essa, nel corso dei secoli, sia stata motore di crescita per l\'umanità. Gli studenti sono giunti all’incontro con gli elaborati, disegni e riflessioni, preparati a seguito della lettura del libro in classe.


“Questi ragazzi delle quarte classi – ha commentato il registra e scrittore – hanno dimostrato attraverso i loro commenti quanto sia fondamentale anche per le nuove generazioni il valore dell’amicizia e quanto debba essere sostenuto anche dall’esempio degli adulti”. Al termine alle classi è stato donato il volume “L’uomo dal turbante rosso” scritto da Carlo Tedeschi e dal quale è stato tratto l’omonimo musical di cui sono stati regalati i cd. Lo spettacolo è attualmente in scena al Teatro del Lago di Montecolombo di Rimini dove sarà proposto fino al 12 aprile. Lo stesso musical sarà rappresentato nel periodo pasquale ad Assisi al teatro Metastasio.



carlo tedeschi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 31 gennaio 2009 - 1672 letture