Immigrazione clandestina, arrestato un 48enne iracheno

Arrestato, in collaborazione con la Polizia olandese, un 48enne di origini irachene per favoreggiamento dell’ingresso di clandestini a fini di lucro.
E\' stato consegnato alle autorità italiane martedì scorso, Z.A.M., 48enne cittadino iracheno, arrestato lo scorso 5 novembre dalle forze dell\'ordine olandesi per aver favorito l’ingresso di clandestini a fini di lucro utilizzando servizi internazionali di trasporto.
Il 48enne è stato catturato grazie alle indagini svolte dalla Squadra Mobile di Ancona in collaborazione con la Polizia olandese.
L\'uomo, in concorso con altri suoi connazionali, aveva trasportato a bordo di un camper numerosi clandestini sbarcati il 26 luglio 2007 al porto di Ancona dalla Motonave Superfast proveniente dalla Grecia.
Questo è un articolo pubblicato il 05-02-2009 alle 01:01 sul giornale del 05 febbraio 2009 - 1394 letture