contatore accessi free

Sturani: ho ufficializzato la mia posizione nel rispetto della legge

Fabio Sturani 1' di lettura Ancona 07/02/2009 - \"Ho presentato le mie dimissioni dopo un periodo complesso di confronto con tutte le forze politiche e dopo la riunione del Consiglio Comunale di lunedì 2 febbraio, nella quale ho ritenuto che una maggioranza solo numerica non fosse una garanzia adeguata per amministrare bene questa città\".

La mia lettera di dimissioni era ed è un segnale forte, che ho dato per permettere a tutti, cittadini e forze politiche, di poter esprimere il proprio orientamento fin dalla prossima primavera. Pertanto, dopo l’arrivo della lettera circolare del Ministero dell’Interno relativa “alle elezioni dei Consigli Comunali e Provinciali che devono essere rinnovati per motivi diversi dalla scadenza di mandato”, amareggiato e indignato respingo tutte le illazioni, apparse anche sulla stampa, rispetto a miei presunti artifizi procedurali e temporali.


La lettera circolare, indirizzata alle Prefetture, è, peraltro, stata spedita il 4 febbraio, è giunta in Prefettura il 5 ed è stata girata al Comune giovedì 6. Fuori tempo, cioè, rispetto alle scadenze entro le quali, per Legge, si devono verificare le “condizioni che rendono necessario il rinnovo” dei Consigli Comunali.


Nel rispetto della Legge, ho ufficializzato la mia posizione dopo essermi consultato, quanto alle modalità e alle procedure, con gli uffici comunali e le istituzioni a questo fine preposte. Le scadenze previste dalla Legge erano state, inoltre, oggetto di informativa anche alla Conferenza dei capigruppo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2009 alle 01:01 sul giornale del 07 febbraio 2009 - 1348 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, fabio sturani





logoEV
logoEV