contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Officina Ancona Musica: ecco il report

2' di lettura

musica

E’ stato presentato nei giorni scorsi il report relativo al primo anno di attività di Officina Ancona musica con la nuova gestione a cura dell’Associazione Musikè Divertimento.

Officina Ancona Musica è uno spazio opportunamente attrezzato con sofisticate strumentazioni musicali e tecnologiche e consiste in due sale prova e cabina regia che possono essere utilizzate dai gruppi musicali giovanili locali. La struttura, localizzata presso un ala del centro giovanile di Ponterosso, in via Flavia 2 è interamente insonorizzata e dotata di tutti i necessari servizi.


In questo anno di attività Officina Ancona Musica ha aumentato il numero delle ore di utilizzo delle sale prova: infatti la struttura è stata utilizzata per ben 1105 ore e ha visto avvicendarsi numerose decine di gruppi e musicisti, attirati dalla funzionalità della struttura e dalle tariffe particolarmente economiche. “Officina Ancona Musica – ha detto l’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Ancona Andrea Filippini - risponde con ottimi risultati alle nostre aspettative e allo sforzo organizzativo e di energie che l’Amministrazione Comunale ha sostenuto nella nascita e sviluppo di una struttura che risulta all’avanguardia nel nostro paese e rappresenta una eccellenza del territorio. E’, inoltre, una buona occasione di crescita e di divertimento ad un prezzo davvero “politico” per tante giovani e talentuose band del nostro territorio, di Ancona e di tutta la provincia”.


Ma Officina Ancona Musica non si limita soltanto a dare la possibilità di suonare in sale prova di alta qualità tecnologica, ma propone anche molte altre iniziative: per i prossimi mesi sono infatti in programma alcuni eventi come un concorso musicale via web-radio, dei seminari con importanti personaggi dello spettacolo, un rinnovato sito internet e ancora altre attività che verranno a breve presentate alla cittadinanza. Per informazioni e prenotazioni: Officina Ancona Musica: 071 2905154



musica

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2009 alle 14:45 sul giornale del 12 febbraio 2009 - 1444 letture