contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Tesei: \'La rinascita del centro? Il momento è arrivato\'

1' di lettura
1308

ancona centro
In vista della manifestazione di sabato ad Ancona, il coordinatore regionale della Rosa Bianca lancia un appello per cogliere un’opportunità storica.
In vista della manifestazione di sabato ad Ancona che vedrà la nascita ufficiale dell’Unione di Centro, Aldo Tesei, coordinatore regionale della Rosa Bianca, lancia un appello forte per cogliere una grande opportunità e dare vita finalmente ad una nuova forza politica attesa da anni: “Da molto tempo sentiamo da più parti esprimere con decisione il bisogno di ricostruire il Centro. Ora il momento è arrivato.


Il momento di costruire dal basso una nuova realtà politica che garantisca la reale partecipazione dei cittadini alle scelte strategiche per il Paese, stabilendo al suo interno regole democratiche certe per un dibattito politico autentico. Sarà possibile cogliere questa opportunità unica solo superando interessi di corto respiro e solo se saremo capaci, noi cattolici, laici, democratici, liberali, di essere uniti per essere credibili.


Non è più il tempo degli attendismi. È il tempo delle adesioni e delle partecipazioni. Finalmente, grazie alle scelte di molti amici, a cominciare da Pier Ferdinando Casini e Bruno Tabacci, questa nuova realtà è possibile. Anche nelle Marche il cammino è tracciato: Udc, Rosa Bianca, Rifondazione democristiana, Circoli Liberal hanno scelto di mettersi insieme”.


E sull’attesissimo appuntamento di sabato ad Ancona (PalaCongressi della Federazione gioco calcio, ore 16), in cui interverrà anche Casini stesso, Tesei ribadisce l’importanza di esserci: “La Rosa Bianca ha riunito tutti i coordinatori comunali per organizzare la mobilitazione. Sarà un grande evento di partecipazione politica. Il momento del Centro è arrivato”.



ancona centro

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2009 alle 17:25 sul giornale del 25 febbraio 2009 - 1308 letture