contatore accessi free

Ecco l\'identikit del candidato sindaco per il PDL

PdL 2' di lettura Ancona 02/03/2009 - Sono già molte le preoccupazioni espresse da parte della cittadinanza che ogni giorno si rivolge al nostro movimento dei Popolari Piberali-PDL e al sottoscritto consigliere comunale, per chiedere rassicurazioni e certezze in merito al ruolo che dovrà ricoprire il nuovo Sindaco di Ancona.

Il sindaco che verrà dovrà essere il Sindaco di tutti, dovrà occuparsi di tutti i quartieri anconetani e, soprattutto, dovrà evitare l’instaurarsi di privilegi, cambiare definitivamente rotta, interrompere la catena del “favoritismo”, e lavorare per il bene comune della città anche a svantaggio dei poteri forti.

La gente è stanca di avere a che fare con rappresentanti del popolo che hanno impostato una politica basata sul clientelismo. I cittadini hanno realmente bisogno di personaggi che sappiano ascoltare, sostenere e garantire anche chi non fa parte della cerchia dei conoscenti più stretti, tipico atteggiamento impostato in questi anni dal centrosinistra nel comune di Ancona.

Fino ad oggi ci siamo trovati più volte dinanzi a sindaci distanti dal territorio e distanti dalla gente, sindaci che hanno fissato un limite invalicabile tra loro e l’elettorato, interrompendo così il contatto diretto con la base, grazie alla quale poi, si sono trovati a rivestire un così importante incarico. I nostri elettori spesso ironizzano sul fatto che per avere un contatto con le alte cariche del partito basta accendere la televisione, ascoltare la radio o aprire il giornale. Quella, a loro avviso, è l’unica forma di comunicazione possibile, ma palesemente a senso unico. Arrivare ad un sindaco fino ad oggi applaudibile è stato impossibile. Si è costretti a passare attraverso i collaboratori, segretari e quanto altro.

Questo distacco ha rappresentato anche la frattura tra i cittadini e la classe dirigente dei partiti, aspetto non rilevabile nel caso di chi opera sul territorio, a stretto e perenne contatto con le esigenze dei cittadini che è stato chiamato a rappresentare.

Il candidato che noi proporremo alla cittadinanza e a gli amici della PDL nella riunione comunale di lunedì 02 Marzo dovrà avere questi requisiti discussi ieri con il Segretario Nazionale Sen. Carlo Giovanardi- Sott.Segr. alla Presidenza del Consiglio e gli amici della provincia di Ancona.

da Francesco Bastianelli
coordinatore prov. Pdl




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2009 alle 16:37 sul giornale del 02 marzo 2009 - 1353 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, partito della libertà, amministrative 2009, Francesco Bastianelli





logoEV
logoEV