contatore accessi free

PdCI: unità dei comunisti, alle elezioni di Ancona insieme

comunisti italiani 1' di lettura Ancona 12/03/2009 - \"Proponiamo apertamente e formalmente di andare anche alle elezioni di Ancona insieme, con una lista comune\".

Care compagne e cari compagni,



come Vi è noto, il congresso nazionale ultimo del nostro Partito ha lanciato la parola d’ordine dell’unità dei comunisti. Le ragioni della separazione sono ormai lontane e politicamente da tempo superate, mentre c’è l’esigenza pressante di un forte partito comunista come elemento portante per una ripresa e rafforzamento della sinistra nel ns Paese. Non c’è valida ragione – pensiamo noi – perché i comunisti non si uniscano, il processo è ormai avviato in tutta Italia, e un passaggio importante potrà essere anche la partecipazione con un’unica lista alle prossime elezioni europee. In Ancona abbiamo costruito nell’ultimo anno azioni comuni: la festa a monte d’Ago, mobilitazioni di solidarietà con i palestinesi e in difesa della Costituzione. Nell’ultima nostra Assemblea pubblica, tenuta domenica 8 marzo al salone dell’Anpi, abbiamo proposto apertamente e formalmente di andare anche alle elezioni di Ancona insieme, con una lista comune.



Una lista di pari dignità, dove siano valorizzate le competenze e le esperienze che possiamo mettere in campo, aperta a uomini e donne anche indipendenti di riconosciuta capacità e valore, che accettino di mettersi in campo con spirito di servizio e volontà di impegno per il bene comune. In questo modo, oltre a rafforzare la comune campagna elettorale per le Europee, potremo rappresentare una importante forza di attrazione a sinistra nell’attuale situazione di crisi e smarrimento politico dell’elettorato di centro-sinistra. Con la fiducia di avere da Voi presto una risposta positiva a questo ns invito aperto e fraterno, Vi saluto cordialmente.


dal Partito dei Comunisti Italiani
Sezione "Tina Modotti"





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2009 alle 16:00 sul giornale del 12 marzo 2009 - 1653 letture

In questo articolo si parla di politica, comunisti italiani, Partito dei Comunisti Italiani