contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Gran fondo del Conero: variazioni alla viabilità

2' di lettura
1222

ciclismo

Domenica 15 marzo 2009 dalle ore 9,00 alle ore 16.00 avrà luogo la competizione ciclistica su strada \"Gran Fondo del Conero\" che comporterà una variazione al traffico, con dirottamento su percorsi alternativi come indicato di seguito.

La partenza della gara è al viale della Vittoria, all\'altezza dello stadio Dorico, e da lì i ciclisti si dirigeranno verso P.za XXIV Maggio, proseguendo verso P.za Cavour, C.so Stamira, via XXIX Settembre, Via Marconi, P.le Italia, via G. Bruno, P.za U. Bassi, via Colombo, Via della Marina, Via della Montagnola, Strada Vecchia del Pinocchio, Via 1° Maggio, fino all\'Aspio e zone fuori territorio comunale, con ritorno previsto dalle ore 12,00 dalla strada provinciale del Conero, verso Massignano, Poggio, Pietralacroce, Via S.ta Margherita, Via Thaon de Revel, P. za IV Novembre, per concludersi con l\'arrivo al viale della Vittoria all’altezza dello stadio Dorico.


Per lo svolgimento della manifestazione si richiede la fattiva collaborazione dei cittadini residenti nelle vie che costituiscono il percorso, in particolare nel tratto da Pietralacroce al viale della Vittoria. La cittadinanza è invitata all\'osservanza della segnaletica apposta dall\'Amministrazione comunale per consentire il regolare svolgimento della manifestazione sportiva, evitando disagi sia ai ciclisti sia agli altri utenti della strada. Per tutta la durata della corsa saranno attuati seguenti provvedimenti:

- inversione del senso di marcia di Via Panoramica tratto compreso tra Via Toti e Via Rismondo;

- il tratto di strada da Pietralacroce in Via Santa Margherita fino a Via Thaon de Revel è percorribile soltanto in direzione centro città (Via Trieste);

- il tratto di strada da Via Thaon de Revel da Via Santa Margherita è percorribile soltanto in direzione verso P.za IV Novembre;

- l\'Ospedale Salesi è raggiungibile percorrendo C.so Amendola, Via Rismondo, Via Montegrappa, Via Panoramica, Via Monfalcone; in uscita da Via Monfalcone, Via Toti, Via Panormica, Via Battisti, C.so Amendola.


Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Comando di Polizia Municipale di Ancona al numero 0712222222 oppure 0712223005, oltre che agli addetti della protezione civile che presteranno servizio nella zona interessata.



ciclismo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2009 alle 14:35 sul giornale del 14 marzo 2009 - 1222 letture