contatore accessi free

Parco Posatora, nuovo spazio per giochi e picnic

gente al parco 1' di lettura Ancona 20/03/2009 - Nuovi giochi per bambini e panche con tavoli tipo pic nic nel parco di Posatora, versante Palombella. Gli arredi sono stati installati di recente nell’ambito del proseguo degli interventi in quell’area (a quota m.50) da parte dell’Amministrazione comunale.

Ai bambini è dedicato un allegro gioco modulare, dotato di scivolo e attrezzi di risalita. I pannelli colorati che lo compongono rappresentano alcune case e un vascello e sono stati appositamente scelti perché richiamano il mare e il porto della cui vista si può ampiamente godere da questa zona del parco.


Anche le panche sono state poste per permettere ai fruitori di sostare all\'ombra e ammirare il panorama da punti particolarmente favorevoli. Il gioco modulare (con sottofondo di sicurezza smorzacadute in corteccia di pino) e le tre panche con tavoli pic- nic sono stati inseriti in un\'area alberata che costituisce una sorta di \"boschetto\" ungo il versante della Palombella.


A completamento dell’intervento, sono previste ulteriori due panche pic-nic che verranno poste in opera nei prossimi giorni in altri punti dello stesso versante. La spesa complessiva ammonta a circa € 30.000,00






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-03-2009 alle 18:06 sul giornale del 20 marzo 2009 - 4459 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, gente al parco





logoEV
logoEV