Ecapital premia i vincitori del 2008 e lancia la nuova edizione

Mercoledì 25 marzo, Aula Magna di Ingegneria ad Ancona, ore 16,30. Presenta Giacomo Valenti.
La ormai nota competizione tra idee imprenditoriali innovative, giunta quest\'anno alla sua nona edizione, celebrerà ad Ancona, mercoledì 25 marzo alle ore 16,30, presso l\'Aula Magna della Facoltà di Ingegneria dell\'Università Politecnica delle Marche i vincitori dell\'edizione 2008.
La manifestazione, promossa e finanziata da Marche Capital S.p.a., Regione Marche, Camera di Commercio di Ancona, Università Politecnica delle Marche ed ISTAO, e sponsorizzata da Carifano, ha dato vita nelle passate edizioni ad oltre 600 idee d’impresa, 250 Business Plan elaborati, che hanno portato alla nascita di 48 aziende attualmente operanti nella Regione Marche, coinvolgendo oltre 2.000 giovani.
A presentare la cerimonia di premiazione dell\'ottava edizione di Ecapital, ancora una volta Giacomo “Ciccio” Valenti. Dalla sua voce apprenderemo il vincitore al quale andrà l\'assegno di 15.000 euro.
Ecco i nove progetti finalisti con i relativi capigruppo:
Adaptive - Eros Renzetti
Control your garbage - Marzia Marziali
Globalinvest - Kajo Karafile
Impianto di produzione olio di palma - Moanda Konde
Incresystem - Claudio Siepi
Info2 Ring - Francesco Pieragostini
MAHS custom solution - Antonio Bencivenga
O2 injury care - Alessandro Pallotti
Semiothings - Gianna Angelini
Sempre mercoledì 25 marzo verrà presentata ufficialmente l\'edizione Ecapital 2009 e verranno illustrate tutte le novità che caratterizzeranno la nona edizione. Innanzi tutto il prolungamento delle iscrizioni aperte fino al 31 maggio; poi la possibilità di iscrivere prima il capogruppo e successivamente gli altri componenti.
Il primo corso di formazione presso l\'Istao per la realizzazione della Business Idea sarà aperto a tutti (iscritti e non al concorso ecapital), ed è stato aggiunto un ulteriore corso di formazione residenziale per la definizione del Business Plan, offerto alle migliori Business Idea. Tra tutti i presenti all’evento del 25 marzo verranno estratti ricchi premi: un viaggio alla fiera dell’innovazione di Parigi, un netbook e un IPhone. Ingresso gratuito.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2009 alle 17:22 sul giornale del 24 marzo 2009 - 2231 letture