comunicato stampa
Portonovo, al via il progetto di recupero dei laghetti

Il progetto prevede la bonifica dei laghetti e la sistemazione della strada adiacente e sarà finanziato con 190.000 euro (in parte fondi concessi dalla Regione tramite bando e in parte fondi Comunali). Si prevede di presentare entro il mese di aprile il progetto definitivo, effettuato su incarico e finanziamento del parco del Conero.
I lavori, considerando i tempi relativi al bando regionale e all’affidamento delle opere, dovrebbero cominciare entro la fine dell’anno.
La manovra 2009 movimenta, per la parte corrente, 126 milioni di euro, mentre le spese per investimenti ammontano a 27 milioni di euro.
Il bilancio 2009 è all’insegna dell’efficienza e del rigore, da un lato, e della forte attenzione ai servizi alla persona, dall’altro. Si mantengono infatti e in alcuni casi si potenziano le risorse per i servizi sociali ed educativi.
Fra le righe del bilancio si legge anche una forte attenzione alle fasce deboli attraverso politiche agevolative rivolte in particolar modo alle famiglie numerose. Per quanto riguarda gli investimenti, il programma è improntato su criteri che permettono di coniugare rispetto delle regole e sviluppo e pongono al centro dell’azione amministrativa il capitolo manutenzioni, con la previsione della sistemazione delle strade e dei marciapiedi. L’approvazione del principale atto di programmazione dell’ente consentirà alla macchina comunale di far procedere i progetti messi in campo nei diversi settori amministrativi per il funzionamento della città.

SHORT LINK:
https://vivere.me/ezjK