contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Lavori Galleria Risorgimento, modifiche alla circolazione

2' di lettura
1829

lavori

Galleria Risorgimento, Vie Ranieri, Montedago e Trevi Ponte di attraversamento pedonale del Pinocchio.

Si ricorda che, per poter procedere alla redazione di un progetto di risanamento di tipo ordinario della galleria del Risorgimento, l’area Lavori pubblici del Comune di Ancona ha predisposto alcune indagini geotecniche e geomeccaniche interne.



Al fine di consentire il regolare svolgimento dei lavori, sarà interdetta la circolazione delle auto all’interno della Galleria Risorgimento nelle seguenti date:

- dalle ore 19.00 di sabato 04 alle ore 23.00 di domenica 05 Aprile 2009;

- dalle ore 19.00 di sabato 18 alle ore 23.00 di domenica 19 Aprile 2009;

- dalle ore 07.00 di sabato 25 alle ore 23.00 di domenica 26 Aprile 2009;


La circolazione sarà dirottata su percorsi alternativi.


L’Ufficio Traffico provvederà all’installazione della prescritta segnaletica stradale. L’Ufficio Tecnico effettuerà il transennamento degli accessi alla galleria. Da Lunedì 6 aprile 2009, inoltre, condizioni meteorologiche permettendo, cominceranno i lavori di parziale ripavimentazione delle vie Pietro Ranieri, Monte d\'Ago e Umberto Trevi. Per poter effettuare l’intervento dovranno essere chiuse a tratti le strade coinvolte nei lavori, con conseguenti deviazioni temporanee del traffico, istituzioni di sensi unici alternati, divieti temporanei di sosta e di fermata. So ricorda infine che Il servizio Lavori pubblici del Comune di Ancona ha temporaneamente chiuso l’accesso al ponte di attraversamento pedonale del Pinocchio per poter effettuare una serie di verifiche ed eventuali successivi lavori relativi alla sicurezza della struttura.



I pedoni potranno raggiungere il lato opposto della strada servendosi delle apposite strisce pedonali, poste 100 metri più avanti, che saranno presidiate e regolate dalle pattuglie della Polizia Municipale negli orari di ingresso e di uscita dalla scuola. La presenza dell’attraversamento pedonale sarà indicata con apposita segnaletica anche ai due ingressi del ponte.



lavori

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2009 alle 16:00 sul giornale del 01 aprile 2009 - 1829 letture