contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Al via la VIII rassegna del teatro della scuola al teatro dorico

2' di lettura

teatro La Rondinella

E’ arrivata all’ottavo anno ed è prossima al via la Rassegna del Teatro della Scuola di Ancona, istituita ed organizzata dall’Associazione “Puntoeacapo”, con il patrocinio degli assessorati alla Cultura ed alla Pubblica Istruzione del Comune e dell’Ufficio Scolastico Provinciale.

La manifestazione, che si svolgerà dal 25 al 30 maggio (con la sola interruzione del 28 maggio) presso il Teatro Dorico, ha assunto ormai i contorni di una vera e propria tradizione culturale per la nostra città e vedrà quest’anno in scena cinque Laboratori Scolastici Teatrali, presso i quali hanno entusiasticamente operato decine e decine di alunni di ogni ordine e grado.


Ecco il calendario completo dell’attesa rassegna :


lunedì 25, ore. 20.30, Liceo Classico “Rinaldini” - Sez. Pedagogico - Lab. Teatrale Pedagogico in : “ Tra i ‘tubab’ ” (Testo collettivo) – 1 tempo – Regia : Gianluca Barbadori – assistenti al progetto: Elisa Pesco, Federica Lanari ;


martedì 26, ore 20.30, Liceo Scientifico “Galilei” – Lab. Teatrale Permanente “Liceo Scientifico G.Galilei” in : “Oh Galileo !” (testo collettivo) – 1 tempo – Regia : Luigi Petrolini - assistenti al progetto: Elisa Pesco, Adriano Ferri, Federica Lanari ;


mercoledì 27, ore 20.30, I. C. Mario Natalucci – Gruppo teatrale “Emozioni in gioco” (scuola primaria “De Amicis” - II C) in : “Improvvisando” (testo degli alunni della II C) - Regia: Nora Federici ;


venerdì 29, ore 18.30, I. C. “Posatora - Piano Ovest” – Gruppo teatrale sc. sec. I grado “Podesti” in “Calandrino e l’elitropia” – (adattamento in vernacolo anconitano dal “Decamerone” di G.Boccaccio) - Regia : Anna Lisa Dusmet e Lorenzina Alosa – scene di Tiziana Belelli ;


sabato 30, h. 20.00, consegna diplomi e targhe di partecipazione ; h. 20.45, I.T. “Benincasa” - Lab. Teatrale “Clim & Graben” in : “Non ci resta che ridere…” (scenette in vernacolo anconitano di Alfredo B. Cartocci ) - Regia : Alfredo B. Cartocci.


La cittadinanza è invitata a partecipare.



teatro La Rondinella

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2009 alle 16:28 sul giornale del 22 maggio 2009 - 1492 letture

All'articolo è associato un evento