contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA
comunicato stampa

Presentazione dell\'ultimo volume di Emanuela Pallottini

1' di lettura

libro

“Il Gabbiano e il mare” è il titolo del libro di poesie dell’esordiente autrice anconetana Emanuela Pallottini che verrà presentato sabato prossimo 30 maggio alle ore 17,30, presso la Sala degli Audiovisi del Comune di Ancona.

La raccolta ha già avuto la sua presentazione di esordio a Roma durante la trasmissione televisiva “Libri Oggi”.



Emanuela Pallottini ha già avuto consensi in ambito letterario nel 1999 e nel 2005 con il conferimento di un diploma di merito nell’ambito del Concorso Letteraio Internazionale Città di Ancona, indetto dall’associazione culturale Marchigiana Voci Nostre. Oltre che scrittrice, la Pallottini ha l’hobby della pittura ed ha partecipato a diverse mostre collettive.



“Amo trasferire su tela i miei versi- dichiara- e difatti alcuni miei quadri sono ispirati alle poesie che compongo e riportano lo stesso titolo”. Proprio come per la poesia “Il gabbiano e il mare”, quadro -immagine di copertina del libro. All’evento- patrocinato dal Comune di Ancona- parteciperanno ospiti marchigiani già noti nell’ambito letterario: Maria Lampa, Barbara Raponi, Annamaria Abbruzzetti e Roberto Egidi. Presenterà l’incontro Marco Giacanella; le poesie verranno lette dall’attrice Tani d’Ancona



libro

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2009 alle 17:47 sul giornale del 29 maggio 2009 - 2184 letture

All'articolo è associato un evento