contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Torrette: grande apprezzamento per il candidato Duca

3' di lettura

Eugenio Duca

Grande affetto per Eugenio Duca alle Torrette . Il candidato Sindaco di Sinistra per Ancona è infatti stato per alcune ore al mercato del rione in cui abita ed ha potuto registrare il crescente apprezzamento per la sua candidatura.

La giornata di Duca di venerdì 29 maggio comincerà alle 8,30 al mercato di Piano San Lazzaro, quartiere dove è nato. Alle 16,30 avrà invece un incontro con i ferrovieri al Dopolavoro Ferroviario per un piacevole dibattito tra ex colleghi di lavoro. Lo ricordiamo Eugenio Duca è operaio delle ferrovie in pensione e proprio sul lavoro ha avuto molti anni fa il bruttissimo incidente che gli è costato la perdita della vista da un occhio. Alle 18.00 Asssemblea pubblica alle Palombare con i colleghi candidati e poi il gran finale in Piazza del Papa con il concerto spettacolo che avrà iniziao alle 19 e preguirà fino a tarda notte.

Lo spettacolo

Si comincerà alle 19,00 con un happy hour animato da Angelie DJ, prima DJ donna in Italia, direttamente dalla Plug-in Records di Londra. Si tratta di una protagonista delle consolle delle più importanti discoteche nazionali ed internazionali. Lo spettacolo si interromperà alle 21 circa per consentire a E’TV di mandare in onda in diretta il confronto finale tra i cinque candidati sindaci favoriti Giacomo Bugaro, Eugenio Duca, Renato Gaelazzi, Fiorello Gramillano e Andrea Speciale.

Si tratta di un fuori programma resosi necessario per non costringere E’TV a rinunciare all’evento che aveva pensato all’ultimo momento e garantire ai cittadini una partecipazione più democratica al rush finale di questa campagna elettorale. Per questo sarà utilizzato il maxischermo già allestito per lo spettacolo di Sinistra per Ancona. Alle 22,30 circa, ora presunta del termine della diretta tv, saliranno sul palco una delle tribute band più famose di Vasco Rossi: Le Bollicine. Sei musicisti professionisti guidati dalla voce di Mirco Cerioni che “se chiudi gli occhi sembra proprio Vasco”.

Lo spettacolo sarà intervallato da performance di artisti circensi di fama internazionale formati nelle migliori scuole e compagnie e provenienti da tournee in tutto il mondo. Il loro nome è Visionaria: una garanzia. Al termine dello spettacolo è previsto un saluto di Eugenio Duca dedicato ai giovani e a tutti i cittadini di Ancona. Il connubio tra le note delle canzoni di Vasco e le performance aere dei Visionaria saranno rese ancora più suggestive dalla voce di Luca Violini e dalla splendida scenografia naturale del salotto di Piazza del Plebiscito.

Appuntamenti di sabato 30 maggio

Alle 15.00 incontro con i grottaroli nella Sala della I Circoscrizione e alle 17.30 assemblea all’ANPI con Patrizio Gonnella, presidente dell’Associazione Antigone e Claudio Palma Candidato Elezioni Europee per Sinistra e Libertà.

Logico matematico, presidente del Comitato Europeo per la prevenzione della tortura, Claudio Palma nel 1991 ha fondato Antigone, associazione che si occupa di diritti e garanzie nel sistema penale e penitenziario, si cui è tutt’ora presidente onorario. Negli ultimi trent’anni ha profuso tutto il suo impegno volontario per la riforma penitenziaria, per una giustizia equa e non vendicativa, per il riconoscimento universale dei diritti umani, per garantire i diritti dei migranti. In ambito scientifico si è occupato per molti anni di didattica della matematica e dell’informatica ed è autore di numerosi saggi e testi in questo settore. Ha fatto parte di Commissioni ministeriali e internazionali di studio sull’innovazione e dell’insegnamento. Dal 1997 è il coordinatore scientifico delle attività dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani rivolte al mondo della scuola.

Alle 18,00 assemblea al Circolo Il Gabbiano di Collemarino per discutere della valorizzazioni dei quartieri a nord del centro di Ancona.



Eugenio Duca

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2009 alle 18:33 sul giornale del 29 maggio 2009 - 1393 letture