contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

NoixAncona: urge pretendere sicurezza e qualità

1' di lettura
1006

noixancona

\"Ancona è una città a rischio: in sei mesi di assenza governativa le situazioni sono precipitate. Il sindaco che sarà eletto dovrà subito mettere in sicurezza la città\".

Non basta ricoprire le buche delle strade. Nell’agone elettorale sono emerse tante schermaglie e pochi programmi. Un’idea delle proposte avanzate dalla lista civica NoixAncona l’ha sintetizzata Fausto Giorgi nell’incontro a Tavernelle.



\"La Qualità della vita dev’essere il punto n.1 di tutti i programmi. NoixAncona, che non è e non sarà un partito - ha detto Giorgi – intende il “vivere meglio” secondo questi punti irrinunciabili\".



1) Sicurezza nei quartieri a rischio, illuminazione e posti di sorveglianza attiva, come al Piano, telecamere funzionanti in più punti e dotazione ai vigili delle bici elettriche inutilizzate. 2) Più attenzione all’elettromagnetismo che in città raggiunge picchi pericolosi. 3) Controlli e monitoraggi dell’inquinamento e delle polveri, ma con soluzioni immediate in caso di allarme. 4) Monitoraggio e messa in sicurezza, controlli da eseguire su tutti gli edifici pubblici (cominciando dai plessi scolastici) magari con il concorso della facoltà di ingegneria. 5) Abbattere le barriere architettoniche potenziando i servizi socioassistenziali e azzerando le tasse sulle famiglie di disabili. 6) Avvio di politiche sociali mirate per anziani (recupero Lancisi ed edifici crass, luoghi aggregazione, etc) e per l’infanzia (sostegno e apertura asili nido).



noixancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2009 alle 11:21 sul giornale del 04 giugno 2009 - 1006 letture