Polizia: premiazioni per il concorso Il Poliziotto, un amico in più

Il 4 giugno alla ore 10.30 presso l\'Istituto per Sovrintendenti e di Perfezionamento per Ispettori di Nettuno (Roma) si terrà la cerimonia di premiazione dell\'edizione 2008/09 del concorso \"Il Poliziotto un amico in più - Per crescere sicuri abbiamo diritto a...\".
Il concorso, facente parte del progetto di educazione alla legalità della Polizia di Stato, indetto in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione e l\'Unicef, conclusosi lo scorso mese di marzo, era rivolto agli alunni delle scuole dell\'infanzia, primarie e secondarie di primo grado di ben 36 province. Per la categoria \"Opere Letterarie - Scuola Primaria\" è risultata vincitrice del 1° Premio la Carlo Antognini di Ancona - Istituto Compresivo Archi Cittadella Sud.
Alla presenza delle massime Autorità e del Questore della Provincia di Ancona Giorgio Iacobone (nella foto) i 49 alunni delle classi 4^A e 4^C della Antognini verrannno premiati per il lavoro dal titolo \"Diritto e Rovescio\". Un altro un bel risultato raggiunto grazie alla collaborazione tra Polizia di Stato e cittadinanza, volta, in questo caso, alla educazione, di quelli che saranno i cittadini di domani, al rispetto della legge e alla tutela dei diritti.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2009 alle 15:32 sul giornale del 04 giugno 2009 - 974 letture