contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Al via il torneo Assata Shakur-Ancona Antirazzista

1' di lettura
1175

anti-razzismo

Prenderà il via sabato 6 giugno prossimo in piazza Pertini- organizzato dall’omonima Polisportiva- il torneo “Assata Shakur”Ancona Antirazzista che si svolgerà in varie date fino al mese di luglio.

Ad inaugurare la manifestazione sarà alle ore 16.30 il torneo di cricket; a seguire, alle 18,30, il torneo di calcio a cinque. Con le gare di cricket e calcio a cinque ha sostanzialmente inizio la stagione estiva in piazza Pertini, location tradizionalmente destinata dall’Amministrazione comunale ad eventi di sport e spettacolo.


L’associazione Assata Shakur è nata nel gennaio 2001 con lo scopo principale di promuovere e sviluppare una coscienza antirazzista attraverso la cultura, la musica e lo sport. Prevenire, limitare e contrastare l’insorgere di qualsiasi forma di razzismo e intolleranza promuovendo iniziative a carattere sociale, organizzando contatti con cittadini stranieri, supportando chi ha necessità di assistenza e informazioni per una reale integrazione sociale: questi sono gli obiettivi principali delineati dall’associazione. Nel 2004 si è costituita l’associazione Polisportiva dilettantistica e le prima squadra di cricket delle MARCHE (BanglAncona) che milita in serie B. Da otto anni organizza il torneo antirazzista “Assata Shakur Mundialito, nel quale la quasi totalità delle squadre è composta da immigrati provenienti da tutta la regione.


Le date degli incontri di calcio a cinque e di cricket organizzati dalla polisportiva Assata Shakur sono: 6 -7- 9- 10- 11 -12 -13 -14 -20 -21- 27- 28 giugno e 4 luglio. Gli orari: dalle 18,30 in avanti, eccezion fatta per la giornata inaugurale (ore 16,30).



anti-razzismo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2009 alle 13:56 sul giornale del 05 giugno 2009 - 1175 letture

All'articolo è associato un evento