contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Calcio: nuovo Memorial Papini per la Dorica Torrette

1' di lettura
1717

Un’intera giornata dedicata allo sport ed al divertimento. Questa, la domenica appena trascorsa in casa Dorica Torrette. Da mattina a sera, giovani calciatrici di varie età hanno infatti giocato il “Memorial Laura Papini”.

Partite divise in due gironi in cui si sono confrontate complessivamente ben otto squadre. Il gruppo “Dorica Torrette B”, formato dalle più piccole della compagine anconetana, ha affrontato in finale il Dolphins Fano aggiudicandosi il quarto posto in classifica.


Poco dopo sono invece scese in campo alla conquista del 1° e del 2° posto il Real Filottrano ed il Vis Concordia Morrovalle, squadra, quest’ultima, che ha vinto per 6 a 5 disputando una bellissima finale. Al calar del sole le ragazze, accompagnate dai relativi allenatori e dirigenti, si sono fermate al campo per una cena ed una serata dedicata al karaoke. In un clima di “fair play” si sono poi svolte le premiazioni, alle quali hanno preso parte, tra gli altri, i genitori di Laura Papini, giocatrice della compagine dorica, tristemente scomparsa in campo quattro anni fa.


Tra i riconoscimenti conferiti, da ricordare quello di miglior portiere assegnato a Giulia Chiaraluce (Dorica Torrette), quello di miglior cannoniere attribuito ad Emanuela Vignati (Dolphins Fano) e quello di miglior giocatrice dato a Silvia Favoloni del Real Filottrano. La squadra del Chiaravalle è stata invece insignita della qualifica “la squadra più simpatica”. Anche quest’anno, al termine delle partite, a festa conclusa, si può dire “Dorica Torrette dove il calcio è ancora un gioco”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2009 alle 16:05 sul giornale del 10 giugno 2009 - 1717 letture