contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Bugaro: firmato l’apparentamento con l’ UDC, i più deboli una priorità

1' di lettura
1061

\"E’ con soddisfazione che annuncio l’apparentamento ufficiale con l’ UDC\". Questa la prima dichiarazione di Giacomo Bugaro, subito dopo la firma, in Comune, dell’ atto ufficiale che sancisce l’allargamento della coalizione che lo sosterrà al turno di ballottaggio.

\"Casini, leader dell’ UDC, subito dopo il primo turno ha dichiarato che il suo partito avrebbe scelto sulla base dei tasso di “moderazione” dei candidati. La segreteria comunale dell’ UDC, recependo questa indicazione, ha effettuato una scelta unanime di convergere e ciò non fa che farmi piacere perché la compatibilità dei nostri programmi non potrà che essere utile alla crescita della città.

Il confronto con Andrea Speciale e con tutti i dirigenti dell’ UDC ha messo al centro i temi prioritari del sociale: aiuti alle famiglie con una politica fiscale che introduce il “quoziente familiare”; il sostegno al mondo del volontariato; attenzione ai disabili e alle persone anziane; questi i cardini di una politica che mette al centro l’uomo, chi è maggiormente in difficoltà, dando centralità al ruolo insostituibile della famiglia, perno centrale di una società sana.


Un accordo pieno e di soddisfazione quindi, scevro da tatticismi e che vuole essere il segnale che i moderati possono scrivere una nuova pagina esaltante ad Ancona, rimettendola in moto dal punto di vista economico e dando risposte concrete e tangibili a chi vive in condizioni di disagio\".


Lunedì si terrà la conferenza stampa ufficiale della coalizione di presentazione degli accordi sopramenzionati.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2009 alle 15:46 sul giornale del 15 giugno 2009 - 1061 letture