contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Flori: ballottaggio, alternativa tra impalcature culturali differenti

1' di lettura
1234

massimo marcelli flori

Il ballottaggio prossimo di Ancona rappresenta oggettivamente l’alternativa tra impalcature culturali differenti, da una parte una destra affarista, razzista e arrogante e dall’altra un centro sinistra ancorato (anche e soprattutto grazie alla presenza delle forze della sinistra) agli ideali della solidarietà e dell’ uguaglianza.

Per questa ragione non sono ammessi tentennamenti o calcoli di sorta, per questa ragione penso che Fiorello Gramillano nelle cui mani è l’assoluta disponibilità di consentire apparentamenti debba seriamente valutare questa opportunità.

Voglio essere diretto come la situazione impone, penso che il candidato sindaco di Ancona del centro-sinistra (come la legge prevede) debba acconsentire ad un apparentamento formale con quelle forze politiche riconducibili alla sinistra variamente intesa, come penso che nulla vada lasciato al caso se il rischio concreto è quello di vedere l’indecente “spettacolo” che per ora Ancona vede superato il confine a nord (Falconara).

La sinistra ha dimostrato di poter essere autorevole motore del buon governo, non sono tra quelli che individua il nemico a sinistra, al contrario propongo Rifondazione Comunista come elemento aggregante e soprattutto come argine democratico ad una destra pericolosa per la tenuta stessa della convivenza civile.

Ecco perché ritengo, fuori da schemi ormai obsoleti, indispensabile giungere in fretta ad una sintesi che raccordi il centro sinistra giunto al ballottaggio con Fiorello Gramillano con le forze politiche ma soprattutto con l’elettorato democratico che le ha sostenute.

Il mio è un appello a Fiorello e al centro sinistra tutto che metta da parte i particolarismi e punti con coerenza e decisione al mantenere Ancona e la sua comunità salda nei principi di solidarietà ed uguaglianza che l’hanno caratterizzata fini ad ora.


massimo marcelli flori

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2009 alle 17:45 sul giornale del 15 giugno 2009 - 1234 letture