contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Riaperte le iscrizioni agli scambi giovanili

1' di lettura
1150

comune ancona

Causa alcune rinunce dell’ultimo minuto, si è aperta la possibilità di essere inseriti nei gruppi sotto indicati, in partenza a breve secondo il programma di Scambi Giovanili Internazionali del Comune di Ancona Servizio Politiche Giovanili.

5 giugno - 2 luglio KUTAHYA (TURCHIA)

1-10 luglio ISTANBUL (TURCHIA) 1

-10 luglio TALSI (LETTONIA)


Sono richiesti: la maggiore età (18-25 anni), la conoscenza della lingua inglese e un po\' di curiosità, adattabilità e spirito di avventura. Sulla base dei posti ancora liberi e delle domande pervenute in ordine di tempo, verrà successivamente fissata una riunione informativa.


Ricordiamo che tutti i progetti di scambio previsti dal programma si ispirano ai principi dell’educazione non formale, e comportano nell’organizzazione pratica: Un Leader professionale per ogni gruppo nazionale; Vita in comune per i ragazzi ospitati durante tutto il periodo (vitto, alloggio, attività); Un tema portante attorno al quale realizzare momenti di gioco, discussione, confronto interculturale; L’inglese come lingua comune di lavoro (è sufficiente una conoscenza di base della lingua) Laboratori creativi, visite guidate, sport, musica, feste e tanto, tanto altro ancora…


La quota di partecipazione, che comprende tutte le spese in carico ai partecipanti, è di euro 330.


Per informazioni e iscrizioni: contattare direttamente il Responsabile Scambi Internazionali Dott. Daniele Severini c/o informagiovani ancona corso Garibaldi, 111 Tel. 071 54954 Fax. 071 53973 Cell. 346 6027531 (non valido per sms) Mail: anconayoung@coopres.it



comune ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2009 alle 15:41 sul giornale del 16 giugno 2009 - 1150 letture