contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Informagiovani e fisconline: collaborazione con l\'Agenzia delle Entrate

2' di lettura
2411

euro

È partita la prima fase di sperimentazione per la collaborazione tra l\'Informagiovani del Comune di Ancona e l\'Agenzia delle Entrate al fine di promuovere il servizio Fisconline, sportello telematico grazie al quale è possibile fare una serie di operazioni comodamente da casa o da una qualsiasi postazione internet.

Gli operatori dell’Informagiovani hanno già partecipato ad una prima giornata di formazione grazie al supporto dell’ufficio dell’Agenzia delle Entrate di Ancona. L’obiettivo di questo primo periodo di sperimentazione è quello di mettere in condizione un servizio come l’Informagiovani non solo di allargare ad una gamma più vasta di notizie la propria offerta, ma anche di promuovere nella popolazione giovanile una logica ed una cultura della vicinanza dei servizi rispetto ai cittadini che possa giovare ad entrambi.


Ancora più interessante, sul versante operativo, lo sviluppo che potrà comportare per quel che riguarda il tema della ‘casa’, sul quale l’Informagiovani offre da qualche tempo innovativi servizi di supporto per chi vuole trovare una soluzione abitativa autonoma: infatti una delle possibilità potrà essere quella relativa alla registrazione dei contratti di locazione anche all’Informagiovani. I prossimi mesi serviranno dunque a capire e concertare le azioni più efficaci e le modalità più accattivanti affinché anche quelli fiscali siano servizi il più possibile vicini e praticabili per i giovani. Senza dimenticare che l’equipe dell’Informagiovani rimane un valido e preparato supporto per qualsiasi necessità. Già dai prossimi giorni sarà possibile richiedere all’Informagiovani il codice PIN rilasciato dall’Agenzia delle Entrate, necessario per accedere ai servizi fiscali on-line. Altre novità, di carattere più ampio e partecipativo, arriveranno poi con l’autunno. Gli operatori dell’Informagiovani sono a disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento: questo, come gli altri servizi dell’Informagiovani, è rivolto a tutti i cittadini ed è assolutamente gratuito.


Per approfondimenti segnaliamo i siti www.anconagiovane.it e www.agenziaentrate.it e come sempre ci trovate ai nostri recapiti Informagiovani Ancona Corso Garibaldi 111 Ancona tel.: +3907154954 +3907154958 fax: +3907154957 informagiovani@coopres.it



euro

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2009 alle 13:42 sul giornale del 23 giugno 2009 - 2411 letture