contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Gramillano si insedia a Palazzo del Popolo, adesso tocca alla Giunta

1' di lettura
1820

gramillano e iacobelli

Fiorello Gramillano è ora a tutti gli effetti il primo cittadino del capoluogo dorico. A consegnare la fascia tricolore al neo sindaco è stato il commissario straordinario Carlo Iappelli, che chiude così il suo mandato di \"reggente\" dopo le dimissioni di Fabio Sturani.

La cerimonia è avvenuta nella residenza municipale mercoledì sera. A Iappelli Garmillano ha consegnato anche una medaglia in ricordo della città di Ancona, prima del suo rientro a Pesaro. \"E\' stata una soddisfazione personale e un\'esperienza che ho scoperto giorno dopo giorno\" -ha detto Iappelli nel suo saluto.


Il testimone ora passa a Gramillano alle prese con la formazione della nuova giunta che, ha annunciato, sarà pronta per sabato. Restano quindi meno di due giorni al neo sindaco per sciogliere ancora alcuni nodi. Il primo riguarda la scelta tra uno dei due papabili tra Freddini Sasso, appoggiato dall\'ex sindaco Simonetti, e Ambrogini, caldeggiato invece dal consigliere regionale Lucchetti.


Quasi fatta sembra invece la scelta dei tecnici, Gramillano sembrerebbe voler affidare l\'urbanistica a Giuliano Falappa, ingegnere, direttore dell\'attività tecnica degli Ospedali riuniti Starebbe per approdare ai servizi alla persona persona.


E mentre Rifondazione sembra destinata a restare fuori dalla Giunta, non è escluso che un assessorato potrebbe andare all\'IdV.



... gramillano e iacobelli
... gramillano e iacobelli
... gramillano e iacobelli


gramillano e iacobelli

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-06-2009 alle 16:59 sul giornale del 26 giugno 2009 - 1820 letture