contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sabato 11 luglio negozi aperti fino a mezzanotte e parcheggio Traiano gratuito

1' di lettura
1334

negozi senigallia
La nuova giunta comunale riunita questo pomeriggio per la prima volta a Palazzo del Popolo ha stabilito, su proposta dell’assessore alle Attività economiche Romana Mataloni, di dare mandato agli uffici per la disposizione di una deroga di due ore rispetto al normale orario di apertura dei negozi per la giornata dell’11 luglio, primo sabato dei saldi estivi.
La deroga, che interessa tutto il territorio del Comune di Ancona, permette agli esercizi commerciali di restare aperti fino alle 24.
Sempre sabato 11, per favorire l’afflusso in centro dei cittadini, il parcheggio Traiano resterà aperto fino alle 2 di notte e l’ingresso sarà gratuito. Si ricorda inoltre che per il centro è a disposizione anche il parcheggio Pertini, che dalle 20,30 alle 7,00 applica la tariffa ridotta di 50 centesimi l’ora.

L’ordinanza di prolungamento dell’orario di apertura dei negozi per sabato 11 luglio va incontro alla proposta avanzata dalla Confcommercio di ripetere anche quest’anno l’iniziativa “Saldi sotto le stelle”, condivisa da tutte le associazioni di categoria, e accoglie, in questo senso, la disponibilità manifestata dai commercianti del centro.

A partire da domenica 12 luglio e fino alla fine di agosto, inoltre, gli esercizi commerciali potranno restare aperti anche la domenica in base al calendario delle deroghe applicato per l’anno 2009.


negozi senigallia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2009 alle 00:45 sul giornale del 08 luglio 2009 - 1334 letture