contatore accessi free

Approvato il progetto definitivo di recupero di una ex casa colonica a Posatora

Comune di Ancona 1' di lettura Ancona 09/07/2009 - Nell’ambito della riunione della giunta, nel tardo pomeriggio di martedì, su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici, Ambrogini, l’Esecutivo ha approvato il progetto definitivo di recupero di una ex casa colonica a Posatora, adiacente a Villa Colonnelli.

L’edificio è stato dato in concessione all’Associazione per i Diritti degli Anziani che lo utilizzerà come sede.



Ospiterà inoltre un centro di Protezione civile da attivare in caso di calamità in tempi brevi e svariate altre attività con la cittadinanza, specialmente incontri sui temi della sicurezza e prevenzione infortuni. L’importo complessivo dell’opera è pari a circa 1.016.000,00 euro ma l’Amministrazione sosterrà unicamente le spese relativamente al consolidamento, pari a circa 700.000,00 euro.



A seguire la giunta ha approvato, su proposta dell’assessore alla Partecipazione Democratica, Borgognoni, il progetto “Estate in piazza” che riguarda la III Ciricoscrizione , per gli eventi in programma in piazza Salvo d’Acquisto. Il totale delle spese ammonta a circa 9.000, 00 euro tra compensi agli artisti, spese tecniche e di comunicazione degli eventi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2009 alle 16:28 sul giornale del 09 luglio 2009 - 1307 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona