contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Approvato il progetto definitivo di recupero di una ex casa colonica a Posatora

1' di lettura
1325

Comune di Ancona

Nell’ambito della riunione della giunta, nel tardo pomeriggio di martedì, su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici, Ambrogini, l’Esecutivo ha approvato il progetto definitivo di recupero di una ex casa colonica a Posatora, adiacente a Villa Colonnelli.

L’edificio è stato dato in concessione all’Associazione per i Diritti degli Anziani che lo utilizzerà come sede.



Ospiterà inoltre un centro di Protezione civile da attivare in caso di calamità in tempi brevi e svariate altre attività con la cittadinanza, specialmente incontri sui temi della sicurezza e prevenzione infortuni. L’importo complessivo dell’opera è pari a circa 1.016.000,00 euro ma l’Amministrazione sosterrà unicamente le spese relativamente al consolidamento, pari a circa 700.000,00 euro.



A seguire la giunta ha approvato, su proposta dell’assessore alla Partecipazione Democratica, Borgognoni, il progetto “Estate in piazza” che riguarda la III Ciricoscrizione , per gli eventi in programma in piazza Salvo d’Acquisto. Il totale delle spese ammonta a circa 9.000, 00 euro tra compensi agli artisti, spese tecniche e di comunicazione degli eventi.



Comune di Ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2009 alle 16:28 sul giornale del 09 luglio 2009 - 1325 letture