contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Tagliacozzo: bene gli interventi per agevolare la mobilità dei disabili

1' di lettura
1070

disabile|
Esprimo soddisfazione – scrive in una nota Daniele Tagliacozzo esponente dell’Italia dei Valori – in quanto dopo il mio intervento e il mio disappunto in collaborazione con l’Aniep sull’ordinanza n.72 del Comune di Ancona che di fatto non permetteva la circolazione delle motocarrozzette per disabili nell’area pedonale di Corso Garibaldi, la stessa sia stata modificata.

L’integrazione effettuata con l’ordinanza n.108 consente infatti espressamente l’accesso all’area pedonale delle carrozzelle a motore di ogni tipologia in uso alle persone invalide in deroga all’art.46 del Codice della strada. In questa modo si è corretto un documento che poteva avere conseguenze sgradite e non volute neanche da chi aveva emesso l’ordinanza.


Una volta tanto ha vinto il buon senso e la consapevolezza che l’impegno profuso a favore dei cittadini può produrre favorevoli risultati. Speriamo che questo modo di ragionare sia l’inizio di un nuovo ciclo della politica cittadina in una fase, come quella odierna dove più che mai occorre il buon senso per poter cercare di migliorare la qualità della vita.



disabile|

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2009 alle 17:17 sul giornale del 09 luglio 2009 - 1070 letture