contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Centri estivi: il sindaco Gramillano incontra i bambini

2' di lettura

bambini

Il sindaco Fiorello Gramillano sarà mercoledì 15 luglio alle ore 12.30 alla scuola Gianni Rodari per incontrare i ragazzi che partecipano ai centri estivi 2009.

Prende intanto avvio la settimana clou del primo turno dei centri estivi dedicati quest’anno a “Momenti Magici”, alla riflessione e consapevolezza dei bambini e ragazzi sull’esperienza particolare e “magica”, che lascia il segno nel vissuto e diviene indimenticabile. Da qui l’equazione fondamentale dei Centri Estivi nell’edizione 2009: “Le Bolle di Sapone stanno ai Momenti Magici come i Centri Estivi stanno al Gioco”. Come ogni anno l’esperienza ha permesso contatto con la natura, collaborazione tra ragazzi e bambini e favorito fantasia e spirito di aggregazione.


Questi gli appuntamenti della settimana: Il giorno 16 luglio “Il trasporto del talismano” gara per ragazzi dai 7 ai 14 anni. Ogni gruppo costruirà una zattera di 2 metri x 2 metri è dovrà trainarla trasportando il talismano lungo il percorso. Eliminatorie, premi e coppe, alle ore 11.00 le premiazioni. Il 17 luglio al Passetto “Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto…” , settima edizione, la prima gara di canto di bambini dai 4 ai 6 anni. Il giorno 20 e il 21 luglio spettacolo dei centri estivi al parco di Collemarino con inizio alle ore 20. Il 22 luglio, con inizio alle 19.30, spettacolo in piazza del Plebiscito con il musical “Mamma Mia”. Il giorno 24 luglio grande mercato dei centri estivi “Dolcissimamente” a Villa Beer, parco Colleverde. Il giorno 27 luglio canto ancora al Passetto con i ragazzi dai 7 ai 14 anni premiazioni con coppa itinerante Il 28 chiusura del primo turno dei centri estivi alla Mediateca comunale con gli animatori e con il lancio del tema dei centri estivi 2010.



bambini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2009 alle 12:19 sul giornale del 15 luglio 2009 - 1032 letture