contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Si è svolta la cerimonia dei diplomi del liceo Savoia

1' di lettura
2767

università

Si è svolta giovedì 16 Luglio presso il Parco del Cardeto la cerimonia dei diplomi degli alunni del Liceo Scientifico “Luigi di Savoia”.

Secondo la tradizione inaugurata nel 2007, hanno consegnato i diplomi due ex alunni del Liceo: la Dott.ssa Maria Grazia Di Biagio, che ha svolto negli ultimi anni il ruolo di Presidente del Consiglio di Istituto e il Dott. Luca Bargilli, consulente finanziario diplomato nella sezione D classe 1981, attivo nel mondo del volontariato locale per l’associazione Liberato Zambia 2001. La Dott.ssa Di Biagio ha consegnato il diploma al proprio figlio Marco Gasparrini, rappresentante uscente in Consiglio di Istituto per la componente studentesca.



14 gli studenti diplomati con 100/100 e 4 gli studenti eccellenti che hanno ricevuto la menzione di lode. Il 47% degli studenti si è collocato nella fascia di valutazione più elevata (fra l’85 e il 100). Soddisfatta la Dirigente Scolastica per il brillante esito degli studenti riportato in un Esame di Stato che si è caratterizzato a livello nazionale per il particolare rigore e il generale abbassamento delle valutazioni. Il Liceo Scientifico Luigi di Savoia cesserà la sua esistenza di scuola autonoma dal 1 Settembre 2009 per confluire in una nuova istituzione, il polo scientifico linguistico economico “Savoia-Benincasa”.



università

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2009 alle 18:20 sul giornale del 18 luglio 2009 - 2767 letture