contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

I duecento del bridge sbarcano in piazza del Papa

1' di lettura
1855

Un week-end all\'insegna del gioco, protagoniste le carte, grazie ai due tornei organizzati dal Circolo della Vela in piazza del Papa.

Sabato 87 coppie di giocatori hanno “invaso” la piazza, disputando sotto la statua di Clemente XII il torneo di Bridge Mitchell a coppie, mentre ieri (domenica) la competizione ha interessato il Burraco coinvolgendo sempre un gran numero di partecipanti. Ad aggiudicarsi sabato il primo premio (una somma in denaro e la coppa) la coppia formata da Lucio Giustini e Andrea Francesconi.


Sul podio anche Emanuele Concetti e Gianluca Di Pasquale (secondo posto) e la coppia di soci del Circolo Claudia Castignani e Giovanna Piccioni che si sono piazzati al terzo posto. Molti partecipanti sono arrivati nel capoluogo da varie regioni d\'Italia come Emilia-Romagna, Veneto, Abruzzo e Lazio. “Il nostro è un torneo storico-ha spiegato l\'organizzatrice Grazia Gigli- tra i più importanti d\'Italia, come sempre dedicato ai giocatori dorici che sono più fra noi, ma hanno lasciato una traccia indelebile per il Circolo e la città”.


Il ricordo, durante la sfida di sabato è andato allora a Luciano Di Nardo, scomparso a marzo, storico giocatore di bridge, organizzatore e amico del Circolo della Vela. “Speriamo che questa realtà cresca sempre di più-ha auspicato il presidente de “La Vela” Manfredo Pennazzi- vorremmo coinvolgere anche i più giovani nelle nostre iniziative che spaziano dalle carte, agli scacchi, dalle serate danzanti alle visite guidate in tutta Italia”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2009 alle 00:17 sul giornale del 20 luglio 2009 - 1855 letture