comunicato stampa
I duecento del bridge sbarcano in piazza del Papa

Sabato 87 coppie di giocatori hanno “invaso” la piazza, disputando sotto la statua di Clemente XII il torneo di Bridge Mitchell a coppie, mentre ieri (domenica) la competizione ha interessato il Burraco coinvolgendo sempre un gran numero di partecipanti.
Ad aggiudicarsi sabato il primo premio (una somma in denaro e la coppa) la coppia formata da Lucio Giustini e Andrea Francesconi.
Sul podio anche Emanuele Concetti e Gianluca Di Pasquale (secondo posto) e la coppia di soci del Circolo Claudia Castignani e Giovanna Piccioni che si sono piazzati al terzo posto. Molti partecipanti sono arrivati nel capoluogo da varie regioni d\'Italia come Emilia-Romagna, Veneto, Abruzzo e Lazio. “Il nostro è un torneo storico-ha spiegato l\'organizzatrice Grazia Gigli- tra i più importanti d\'Italia, come sempre dedicato ai giocatori dorici che sono più fra noi, ma hanno lasciato una traccia indelebile per il Circolo e la città”.
Il ricordo, durante la sfida di sabato è andato allora a Luciano Di Nardo, scomparso a marzo, storico giocatore di bridge, organizzatore e amico del Circolo della Vela. “Speriamo che questa realtà cresca sempre di più-ha auspicato il presidente de “La Vela” Manfredo Pennazzi- vorremmo coinvolgere anche i più giovani nelle nostre iniziative che spaziano dalle carte, agli scacchi, dalle serate danzanti alle visite guidate in tutta Italia”.

SHORT LINK:
https://vivere.me/eCE5