contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Ancona va di moda torna ad illuminare il Passetto

2' di lettura
1327

passetto|

Con il patrocinio ed il contributo del Comune di Ancona , della Provincia di Ancona, della Regione Marche, della Camera di Commercio, della Passetto s.r.l. e della Confesercenti provinciale si svolgerà venerdì prossimo 24 luglio alle ore 21 la sesta edizione di “Ancona va di moda”, defilé - spettacolo ambientato nel suggestivo scenario della Pineta del Passetto, con il Monumento ai Caduti come sfondo.

La manifestazione- che sarà condotta dal presentatore della Rai, Paolo Notari (che condusse la prima edizione), affiancato dalla venezuelana Jennifer Rodriguez nota per la sua partecipazione ad un reality- è stata presentata in Municipio questa mattina dal sindaco Fiorello Gramillano, affiancato dal vicesindaco Franco Brasili, dal presidente e dal vicepresidente di Confesercenti della provincia di Ancona, Antonio Ambrosio e Luca Clementi, e dalla curatrice del defilè , fin dalla prima edizione, Antonella Cavoli. Presenti anche il direttore del Centro Design Poliarte, Luciano Pierlorenzi e la preside dell’istituto “ Vanvitelli-Stracca-Angelini”, Paola Guidi , i cui studenti hanno partecipato alla realizzazione dell’evento, nonché i numerosi sponsor che lo hanno reso possibile.


“Quello di “Ancona va di moda”- ha sottolineato oggi il sindaco, in carica da un mese esatto, come ha ricordato- è un esempio di sinergia ben riuscita, di un lavoro congiunto affinché Ancona risalti nel suo ruolo di capoluogo e di straordinaria vetrina del made in Marche”; “un’occasione per valorizzare le sue eccellenze”- ha rincarato il vicesindaco Brasili; “un evento formidabile per rilanciare Ancona come città a vocazione commerciale e turistica, anche grazie alla fiducia dimostrata da questa Amministrazione” – hanno sottolineato i rappresentanti di Confesercenti. I posti a sedere saranno 1600, dei quali un migliaio a disposizione del pubblico. La parte interessata dall’evento, all’inizio del viale della Vittoria, verrà interdetta al traffico e l’autobus della linea 1 verrà dirottato sulla via parallela, grazie alla collaborazione con Conerobus e con la Polizia municipale che vigilerà affinchè eventuali ambulanze dirette all’ospedale Salesi trovino libero il passaggio. A sfilare in passerella saranno aziende tanto qualificate quanto rinomate del settore moda del nostro territorio, affiancate da alcune di livello nazionale. La serata prevede anche momenti di spettacolo con lo showman, Marco Urbisci e momenti di danza a cura di ‘La luna dance Center’, direzione artistica di Cristiano Marcelli e Simona Ficosecco.



passetto|

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2009 alle 14:19 sul giornale del 23 luglio 2009 - 1327 letture

All'articolo è associato un evento