Architetti al Centro di Ancona con la Mostra Frammenti

“La Confcommercio ha sposato con entusiasmo l’idea di una mostra di architettura,organizzata dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Ancona , allestita in Corso Garibaldi, cuore di uno dei più importanti centri commerciali naturali della città\" -dice Francesco Cinti Presidente della Delegazione Confcommercio di Ancona-.
\"Parlare di Architettura in un luogo non istituzionale è un idea vincente ed è per questo che molti commercianti hanno aderito all’invito di esporre nelle proprie vetrine una parte dei progetti della mostra.
Siamo convinti dell’urgenza di vedere realizzati programmi di rigenerazione urbana, che prevedano interventi di riqualificazione fisica della città e dei territori, capaci di dare sostanza ad azioni mirate.
E’ necessario un nuovo scenario di area urbana che può consentire ai nostri settori produttivi di svolgere al meglio le proprie attività e le proprie funzioni di servizio. Uno scenario caratterizzato da: Città vivaci, città sostenibili, piacevoli da vivere, città per tutti. Questo è il messaggio che lanciamo agli Architetti, all’Amministrazione Comunale, agli stessi commercianti, a tutti coloro insomma, che hanno a cuore la riqualificazione e lo sviluppo della propria città”.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2009 alle 14:27 sul giornale del 23 luglio 2009 - 1099 letture