contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Fine settimana all\'insegna di arte, sport e spettacoli

1' di lettura
1105

ancona

Comincia un fine settimana ricco di appuntamenti di spettacolo, di eventi culturali e artistici, che prosegue il programma di iniziative estive realizzate dal Comune in sinergia e in collaborazione con le Circoscrizioni e con le numerose realtà presenti sul territorio.

Sabato 25 luglio, Graffio propone al Parco di Posatora \"Noche De Lux\": in concerto la canzone popolare brasiliana. Al parco del Cardeto alle 21,30, area vecchio Faro, l’associazione culturale “Il Faro” organizza il convegno \"IMMAGINI DELLA VECCHIA ANCONA\". Alle 21,30 a Pietralacroce, Osservatorio Astronomico \"P. Senigalliesi\", per ASTROINIZIATIVE, è in calendario l’iniziativa “Il cielo profondo”. Lo SPORT IN PIAZZA prevede il torneo di Beach Volley alle 17,00 in Piazza Pertini e la rassegna TROPICITTA\' il film LA MATASSA (regia: Salvo Ficarra, Valentino Picone, Gianbattista Avel - Ore 21,30 - Cinema Arena Italia). Al Lazzaretto, a partire dalle 21, è in programma la serata di chiusura della mostra “ANCONA E DINTORNI” NEL BIENNIO 68-69”.


L’appuntamento è al canalone della Mole Vanvitelliana (zona cinema) con la proiezione documentario ANCONA E IL 68, realizzato da Roberto Anselmi. Alle 21,30 i Controcanto presentano “Canti del mondo del lavoro, per la libertà, per la pace, contro la guerra” l’ingresso è gratuito e con l\'occasione la mostra sul 68 sarà aperta fino alle 24. Domenica 26 luglio vede protagonista del pomeriggio il torneo di Beach Volley (ore 17 - Piazza Pertini) e si conclude, in serata, con le rassegne cinematografiche: per TROPICITTA\' è in programma GIULIA NON ESCE LA SERA (regia: Giuseppe Piccioni -ore 21,30 - Cinema Arena Italia) e per LAZZARETTO CINEMA 2009 c’è UN ALTRO PIANETA (ore 21,30 - Canalone della Mole Vanvitelliana).



ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2009 alle 17:16 sul giornale del 25 luglio 2009 - 1105 letture