contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Una giunta a Portonovo per discutere dei problemi riguardanti la baia

1' di lettura
1178

Portonovo

Nei prossimi giorni sarà fissata una giunta a Portonovo, per discutere dei progetti e dei tempi circa i principali problemi riguardanti la baia.

La decisione è stata presa questa mattina a Palazzo del Popolo nel corso di un incontro tra l’Amministrazione comunale e la società Portonovo Srl. Alla riunione hanno partecipato il sindaco Fiorello Gramillano, il vicesindaco Franco Brasili, l’assessore alle Aziende ezio Gabrielli, l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Ambrogini, l’assessore alle Attività economiche Romana Mataloni, il presidente della Portonovo Srl Giorgio Pesaresi insieme con il consiglio di Amministrazione della società.



“L’incontro – ha detto il sindaco Fiorello Gramillano – è stato molto proficuo perché ci ha permesso di compiere una ricognizione delle principali questioni, sulla base del comune riconoscimento che la baia di Portonovo è una della priorità delle diverse politiche messe in atto dall’Amministrazione comunale, a partire dai lavori pubblici, fino al turismo, alle attività economiche e al marketing territoriale. La necessità emersa, in particolare, è stata quella di costituire un gruppo di coordinamento che si occupi del conseguimento della bandiera blu”. Parcheggi, difesa della falesia e della linea di costa, potenziamento del trasporto pubblico, compresi i bus di contatto con le altre località balneari della riviera, illuminazione, realizzazione di un corridoio di accesso a Mezzavalle per le piccole imbarcazioni sono i temi posti sul tappeto nel corso dell’incontro.


“Su questi – ha concluso Gramillano – i nostri uffici si concentreranno immediatamente, al fine di stabilire i progetti e le relative tempistiche di attuazione”.



Portonovo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2009 alle 17:34 sul giornale del 27 luglio 2009 - 1178 letture