contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Intenso di proposte il programma del fine settimana

2' di lettura
2119

corso garibaldi ancona

E’ intenso di proposte e manifestazioni anche il programma del fine settimana a cavallo tra luglio e agosto, che si apre il 31 luglio, all’insegna di musica, spettacolo, sport e cinema.

Alle 21,45 in piazza del Plebiscito (in caso di maltempo, Auditorium Fiera della Pesca) FESTIVAL FOLK CONCERTO propone Popa Chubby Band. Popa Chubby è uno degli artisti più rappresentativi e carismatici del blues mondiale.Spettacolare, generoso, istintivo e trascinante soprattutto sul palcoscenico, capace, insieme alla sua affiatatissima band, di sferzanti e caldissime performance. Alle ore 21,30 nella chiesa di Santa Maria della Piazza c’è il FESTIVAL MUSICAMUSEO, con Cecilia Sultana De Maria all’arpa (musiche di Bach, Händel, Pierné, Tournier, Mauldin, Naderman, Watkins, Guridi, Saint-Saëns, Grandjany).




Per la rassegna ESTATE AL PARCO il Teatro del Canguro propone inoltre, \"Storie della nostra storia\", lettura spettacolo, alle 21,30 al Parco del Cardeto, area Vecchio Faro Lo SPORT IN PIAZZA sarà invece animato dalla danza sportiva di Hobby Dance Loreto (ore 21,00-23,00 in Piazza Pertini) e dal battesimo del pony, una manifestazione dedicata ai bambini (Sport Equestri - ore 21,00-23,00 - Piazza Pertini). Per gli appassionati di cinema TROPICITTA\' propone LA DUCHESSA (regia: Saul Dibb - ore 21,30 - Cinema Arena Italia) e LAZZARETTO CINEMA 2009 BURN AFTER READING (ore 21,30 - Canalone della Mole Vanvitelliana). Domani, sabato 1 agosto, ancora SPORT IN PIAZZA con la danza sportiva (esibizione Mamo Dance ore 21,00/23,00). ASTROINIZIATIVE ha invece in programma l’incontro “Le lune di giganti” (ore 21.30 a Pietralacroce, Osservatorio Astronomico \"P.Senigalliesi\"). TROPICITTA\' presenta ITALIANS (regia: Giovanni Veronesi - ore 21,30 - Cinema Arena Italia) e LAZZARETTO CINEMA 2009 TUTTA COLPA DI GIUDA (ore 21,30 - Canalone della Mole Vanvitelliana).




FOLK CONCERTO 2009 si sposta invece a Offida, dove è prevista una esibizione alle 21,45 in piazza del Popolo (in caso di maltempo al Teatro Serpente Aureo) con i Tread. I Tread entusiasma il pubblico con un\'intensa esibizione capace di unire musica e danza, in un viaggio alla scoperta delle tradizioni di Irlanda, Scozia e Canada. Nel gruppo, l\'arpa celtica di Triona Marshall e gli eccezionali danzatori di stepdance Nathan e Jon Pilatzke, e Cara Butlerm. Le rassegne cinematografiche sono protagoniste, come è ormai consuetudine, della domenica sera: TROPICITTA\' con GENERAZIONE 1000 EURO (regia: Massimo Venier - ore 21,30 - Cinema Arena Italia) e LAZZARETTO CINEMA 2009 con TWO LOVERS (ore 21,30 - Canalone della Mole Vanvitelliana). Il programma di agosto si arricchisce inoltre con una serie di iniziative messe in campo dalle tre Circoscrizioni che il sindaco Fiorello Gramillano, l’assessore alla Partecipazione democratica Fabio Borgognoni e i presidenti Dini, Foresi e Mandarano presenteranno domani mattina con una conferenza stampa.



corso garibaldi ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2009 alle 18:42 sul giornale del 01 agosto 2009 - 2119 letture