contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Falconara: Quercetti preoccupato per la piattaforma Api

1' di lettura
1444

tavolo regione-api

“Il tentativo dell’Api di minimizzare i risultati della visita di controllo effettuata dal comando provinciale dei Vigili del Fuoco all’Isola Fissa, hanno portato alla messa fuori esercizio dell’impianto, rappresenta una stridente contraddizione con la gravità dei disservizi riscontrati che riguardano il malfunzionamento dell’impianto idrico antincendio a schiuma, quello del gruppo elettrogeno, le perdite di liquido refrigerante e di olio, la presenza di un ponteggio provvisorio non idoneo, le carenze dell’impianto di illuminazione di emergenza e della segnaletica di sicurezza\".

Così l’assessore provinciale alla Sicurezza nei luoghi di lavoro Maurizio Quercetti, sui risultati della visita di controllo del comando provinciale all’Isola Fissa dell’Api.


“E’ di ben poco conto infatti – continua l’Assessore – che le gravi disfunzioni rilevate dai Vigili del Fuoco siano state poi sanate se comunque fino a quel momento erano incombenti pericoli che gravavano sui lavoratori. In realtà tali fatti ripropongono in tutta la loro attualità i problemi della sicurezza dei lavoratori che operano nell’azienda falconarese, della stessa salvaguardia dell’ambiente e dei cittadini. Ben vengano le ulteriori verifiche annunciate dalla Regione Marche tramite l’assessore Amagliani. Questa vicenda dimostra come sia necessaria una costante azione di controllo e monitoraggio da parte delle istituzioni se si vuole davvero evitare di andare incontro a nuove tragedie”.



tavolo regione-api

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-09-2009 alle 15:04 sul giornale del 04 settembre 2009 - 1444 letture