contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Guida in stato di ebbrezza: denunciati due giovani

1' di lettura
1330

Polizia

Denunciate due persone per guida in stato di ebbrezza dagli Agenti delle Volanti, nel corso del controllo del territorio notturno.

Entrambe le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza sono due giovani anconetani. Il primo, appena 18enne, è stato sorpreso lungo via Flaminia, in località Collemarino, in sella al proprio ciclomotore a fari spenti. Fermato dalla Volante, nel corso dei controlli con l\'etilometro il giovane ha evidenziato un tasso alcolemico di 96 g/l. Immediata la denuncia e il sequestro amministrativo del mezzo.

L\'altro, invece, di 24 anni, fermato lungo via Jesi per un controllo, ha evidenziato alito vinoso, linguaggio sconnesso ed eccessiva sudorazione risultando positivo all\'accertamento preliminare all\'alcol test.

Sottoposto ad ulteriori accertamenti per mezzo dell\'etilometro, il 24enne si è rifiutato di fare il test. Pertanto il giovane anconetano è stato deferito ai sensi dell\'art. 186 c.7 del CDS (Rifiuto dell\'accertamento dello stato di ebbrezza).

Inoltre, gli uomini della Volante di Ancona hanno provveduto al fermo amministrativo dell\'automobile, una Ford Focus, sulla quale viaggiava il giovane, poichè lo stesso guidava con la patente scaduta.


Polizia

Questo è un articolo pubblicato il 07-09-2009 alle 20:49 sul giornale del 07 settembre 2009 - 1330 letture