contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Un bando per il sostegno alle locazioni

1' di lettura
1674

case
Sarà pubblicato il 25 settembre prossimo il bando di concorso per l’erogazione di contributi per il sostegno alle locazioni residenziali private per l’anno 2009, ai sensi della L. 431/98, approvato dalla giunta comunale nei giorni scorsi.

Il contributo è costituito da fondi statali distribuiti tramite la Regione e implementati dal Comune con una somma di 50 mila euro. L’importo a disposizione del Comune di Ancona non è ancora stato stabilito, in quanto la Regione sta attualmente operando la suddivisione delle somme da destinare ai comuni interessati.


“Questa procedura – ha detto l’assessore Michele Brisighelli – è una valida alternativa a favore delle famiglie che non riescono ad accedere all’assegnazione di un alloggio di E.R.P. e non hanno disponibilità economiche per acquistarne uno privato o pagare canoni troppo onerosi. Nell’anno 2008 sono state presentate e istruite, sempre tramite bando pubblico, 510 domande, quasi tutte interamente soddisfatte. Per aumentare il fondo che il Comune mette a disposizione e riuscire a incrementare il numero delle elargizioni alle famiglie – aggiunge – è mia intenzione proporre alla Regione la possibilità di attingere ai proventi derivanti dalla vendita di alloggi del Comune, oggi non destinabili ad iniziative di tal genere”.


La presentazione delle domande scadrà il 2 novembre 2009.



case

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2009 alle 16:14 sul giornale del 11 settembre 2009 - 1674 letture