contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Confartigianato: i giovani imprenditori al timone!

1' di lettura
1322

Soprattutto in momenti di crisi, bisogna rafforzare i legami ed imparare a fare squadra. Con questo spirito i Giovani Imprenditori di Confartigianato parteciperanno alla decima edizione della Regata del Conero in programma per domenica 13 Settembre.

Abbiamo voluto aderire a questa iniziativa, ha spiegato la dott.ssa Donata Petrelli presidente del gruppo giovani imprenditori di Confartigianato, per rafforzare la nostra unione. Gli imprenditori artigiani con meno di 40 anni nelle Marche sono più di 6.500.


Le nuove leve delle piccole imprese hanno in media 31 anni, possiedono un titolo di studio elevato, operano prevalentemente nel settore manifatturiero, hanno scelto di continuare la tradizione imprenditoriale della propria famiglia. Reagiscono alla crisi, che ha colpito le loro aziende, con una forte propensione all’innovazione, alla formazione e all’aggiornamento professionale di se stessi e dei propri dipendenti. La gestione del gruppo si basa sulla creazione del giusto clima, fondato su un entusiasmo contagioso, senza sprechi di tempo. La motivazione dei “giocatori” dipende anche dalla capacità di dare un’opportunità a tutti, affidando i ruoli giusti secondo le singole caratteristiche.


E crediamo, ha ribadito la presidente del gruppo giovani di Confartigianato, che questa regata sia l’occasione giusta per dimostrare le nostre qualità. L’eccellenza nei momenti decisivi proviene dalla competenza, dalla tenacia, dall’allineamento di tutti verso l’unico obiettivo. Perciò l’allenamento deve essere più duro “della partita”, per poter affrontare ogni difficoltà. E’ una sfida e amiamo le sfide.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2009 alle 14:44 sul giornale del 12 settembre 2009 - 1322 letture