contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Approvato il progetto per gli interventi a sostegno delle famiglie

2' di lettura
1183

Comune di Ancona

Si è riunita ieri la giunta comunale e al primo posto all’ordine del giorno ha trattato la questione della destinazione d’uso di Palazzo degli Anziani.

Nel ribadire che lo storico edificio cittadino, ristrutturato nei mesi scorsi e riportato al suo antico splendore, andrà nei prossimi mesi ad ospitare il Consiglio comunale ed i suoi uffici, l’Esecutivo si è confrontato sul possibile utilizzo degli altri ambienti all’interno della struttura. Tenendo conto dell’indagine conoscitiva già svolta all’interno di Palazzo del Popolo per individuare le esigenze e le necessità dei singoli uffici, la giunta procederà ad incontrare i capigruppo in consiglio, da un lato, e a verificare le istanze dei diversi uffici, dall’altro, nell’ottica di una razionalizzazione degli spazi e di un risparmio effettivo per l’ente, a tutto vantaggio di un sempre migliore funzionamento della macchina comunale.



Su proposta dell’assessore ai Servizi Sociali, Alfonso Napolitano, la giunta comunale ha quindi approvato il progetto elaborato dal Comune in materia di interventi economici a sostegno delle famiglie con reddito ISEE inferiore a 33.000,00 euro residenti nel territorio comunale, con numero di figli pari o superiore a quattro, riguardo al costo mensile sostenuto per asilo nido, mensa scolastica e servizio di scuolabus.



L’intervento –che consiste in rimborsi e/ o esoneri totali per l’intera spesa sostenuta dalle famiglie che ne faranno domanda- riguarda l’anno scolastico 2009-2010, con la stessa tipologia di misure economiche dell’anno passato. Le risorse che saranno distribuite derivano da Fondo per le Politiche della Famiglia istituito dalla Finanziaria 2007 e assegnato ai diversi enti locali/Comuni capofila con delibera della Giunta regionale delle Marche.



Comune di Ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2009 alle 17:45 sul giornale del 16 settembre 2009 - 1183 letture