contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Gnocchini: spesi 11 mila euro per lo show dell\'Aureli

1' di lettura
1938

manuela aureli

\"È comprensibile che un’Amministrazione comunale che aumenta le rette degli asili e di tutti i servizi a domanda adotti poi la politica dell’austerity in riferimento agli eventi d’intrattenimento come la Notte Bianca; ciò che ci lascia perplessi però è che guardando le delibere relative alle manifestazioni di agosto si scoprono spese non proprio in linea con questa impostazione votata al risparmio e soprattutto poco rispettose di quelle categorie deboli puntualmente penalizzate dalle giunte di centrosinistra\".

Come è possibile che nel mentre si cercano disperatamente sponsor, si fanno delle vere e proprie “collette” e si convocano tavoli ad oltranza con associazioni e comitati per scongiurare la serrata il giorno della Notte bianca si spendono quasi 11 mila euro solo per una serata d’esibizione di un’artista di cabaret?


Come può un Comune in tale difficoltà economica impegnare una cifra di elevata entità con la quale si poteva far fronte ad una delle mille emergenze sociali che gravano sui cittadini anconetani?


Oltretutto, a leggere le cronache d’agosto, si è trattato di una manifestazione alla quale la stessa giunta ha dato scarso risalto. Chiederemo in un’interrogazione scritta chiarimento sulle responsabilità di una scelta che ci riporta indietro all’epoca delle spese pazze delle precedenti amministrazioni.





manuela aureli

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2009 alle 16:35 sul giornale del 18 settembre 2009 - 1938 letture