contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ritorna il trionfale evento all\'arco di Traiano: 12 ore fra musica e cultura

2' di lettura
1699

Finalmente, sabato 19 settembre 2009, in occasione della Notte Bianca di Ancona, dopo due anni di attesa, ritorna una tra le manifestazioni più suggestive di tutta la Regione Marche, l’evento all’Arco di Traiano.

Nasce da un’idea del promoter Franco Corelli, che intende promuovere uno dei monumenti più belli e suggestivi della Città e la sua storia, per far vivere a tutti gli intervenuti anche il magnifico porto di Ancona. L’antesignana manifestazione spettacolo, ormai giunta alla terza edizione, è tra gli eventi, se non l’evento, più frequentato di tutta la Notte Bianca del Comune di Ancona.


L’Arco di Traiano è un arco di trionfo snello, armonioso, evanescente, il meglio conservato dei tanti che esistono ed il più elegante, ad esso si può riferire ciò che Plutarco scriveva del Partenone, e cioè che il tempo non lo ha scalfito, ma un\'aura di freschezza alita ancora intorno ad esso, come se in lui fosse stata infusa una vita eternamente fiorente, e un\'anima, che giammai s\'invecchia.


Il programma dell’evento: ore 18.30 Cenni storici e curiosità inerenti l\'Arco di Traiano, il Porto e la Città, narrati dall\'Ass.re alle Politiche Sociali Dott. Alfonso Napolitano


dalle 19.00 alle 20.30 Happy Hour con musica live MAURIZIO MATT BLUES TRIO (il leader del trio Maurizio Matt è tra i più importanti esponenti Blues del panorama regionale e nazionale)


ore 19.30 Cenni storici e curiosità inerenti l\'Arco di Traiano, il Porto e la Città, narrati dall\'Ass.re alle Politiche Sociali Dott. Alfonso Napolitano


dalle 20.30 alle 24.00 musica da ascolto


dalle 24.00 alle 06.00 il Party più lungo della Notte Bianca, 6 ore di musica No Stop, in consolle lo staff Rapture Team: Tikkio, Ise, Andrea Paladini, Red al microfono: BoogeyMan e Frankie C


L’evento è patrocinato dal Comune di Ancona – Ass.to alle Politiche Giovanili e 1° Circoscrizione del Comune; in collaborazione con: l’Autorità Portuale di Ancona, Fincantieri, il Rapture Team ed il bar “la Bitta”. Naturalmente come sempre l’ingresso sarà libero per tutti.


Per quanto riguarda l’ingresso al porto, è possibile parcheggiare al suo interno sulla banchina di fronte all’ingresso principale. Come per le precedenti edizioni è stato stampato un depliant, ed è stato inserito il relativo programma su i più importanti social network, come ad esempio: facebook e myspace (www.myspace.com/arcoditraiano).


In caso di mal tempo, quindi di impossibilità di svolgimento della manifestazione, visto l’impegno e gli sforzi economici affrontati, l’organizzazione chiederà all’Amministrazione Comunale di rimandare il party.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2009 alle 17:42 sul giornale del 18 settembre 2009 - 1699 letture