contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Nasce la Pro Loco di Ancona

2' di lettura
3610

Comune di Ancona|

E’ stata ufficializzata in Municipio, la Pro- loco di Ancona “Calamo” .

Una associazione che aveva visto la luce nel capoluogo negli anni Novanta e che poi aveva cessato la sua attività ed ora torna ad inserirsi a pieno titolo nel panorama delle istituzioni locali, con il compito di promuovere l’immagine della città attraverso attività, turistiche e ricreative, quali manifestazioni ed eventi di vario genere, in piena collaborazione con il Comune che designerà un suo rappresentante all’interno del consiglio direttivo (composto da rappresentanti di tutte le categorie economiche e sociali).


A tal proposito il sindaco Gramillano ha incontrato a Palazzo del Popolo il vicepresidente e direttore generale della Pro- Loco “Calamo”, Giorgio Sartini (il presidente è Antonio Gitto) accompagnato dal consigliere Roberto Senigalliesi, i quali hanno illustrato progetti che riguardano l’ultima parte dell’anno in corso e quello seguente. La Pro-loco, è stato ricordato, è un\' associazione che si regge sul volontariato e che opera per lo sviluppo del territorio e del turismo locale. “Attraverso manifestazioni di livello a tutela e promozione delle nostre tipicità e della ricchezza del nostro patrimonio culturale, naturalistico e enogastronomico - ha sottolineato Sartini che da lungo tempo si occupa di eventi di portata locale e anche nazionale- la Pro-Loco si farà artefice anche del miglioramento della qualità di vita sociale degli abitanti del capoluogo”.


Da parte sua il sindaco ha assicurato la piena collaborazione per la realizzazione di un obiettivo comune e condiviso, affinchè. Ancona diventi un centro di interesse culturale e turistico, come merita. L’ultimo passaggio per il riconoscimento dell’associazione- che ha la sua sede provvisoria in via Cialdini 63- sarà ora l’approvazione da parte della Regione , ente finanziatore delle Pro -Loco.



Comune di Ancona|

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-09-2009 alle 17:02 sul giornale del 19 settembre 2009 - 3610 letture