contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Scuole Antognini: sopralluogo dell\'assessore Ambrogini

1' di lettura
1206

Scuola

L’assessore ai Lavori pubblici Andrea Ambrogini ha partecipato questa mattina, insieme con i tecnici comunali, a un sopralluogo alle scuole Antognini, dove alcuni genitori avevano richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco in seguito alla presenza di una fessura sulla parete divisoria di una classe, presente già da alcuni giorni.

“Il responsabile dei Vigili del fuoco – ha detto l’assessore – ha spiegato ai genitori che non esistono situazioni di pericolo oggettivo, tranquillizzando così i genitori. I ragazzi sono stati temporaneamente spostati dall’aula e nei prossimi giorni svolgeranno le lezioni in biblioteca”.

“La scuola – ha concluso Ambrogini – è costantemente monitorata per verificare le condizioni geologiche del suolo di fondazione. Durante l’estate, inoltre, sono stati eseguiti lavori per eliminare alcune criticità sulle prati non strutturali. Per risolvere quest’ultimo problema gli uffici individueranno la soluzione più opportuna, che sarà preventivamente condivisi con il dirigente scolastico e con i genitori”.


Scuola

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2009 alle 16:38 sul giornale del 22 settembre 2009 - 1206 letture