contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Albergo a 5 stelle al Salesi, la rivolte delle Patronesse

1' di lettura
1706

patronesse del salesi

Tuoni e fulmini dall\'associazione Patronesse del Salesi. Motivo della contestazione la notizia relativa all\'accordo tra Comune e Regione per lo sblocco di tutti quegli immobili che avranno altra destinazione dalla attuale.

Così dell\'Ospedale pediatrico Salesi verrà conservato il palazzo storico che con molta probabilita\' diventera\' un albergo a cinque stelle dotato di parcheggi, mentre il resto della struttura sara\' destinato ad edifici residenziali. L\'operazione dovrebbe avvenire entro cinque anni.


E che ne sarà dello storico Salesi? Se lo chiedono le volontarie dell\'associazione Patronesse, che da oltre un secolo si occupano dell\'assistenza ai bambini ricoverati e alle loro famiglie, attraverso numerose attività all\'interno dell\'Ospedale e raccolte fondi per la solidarietà. “Non si fa cenno sui vari articoli del futuro del nostro Ospedale -tuona la presidente Vanna Vettori- finiremo in qualche reparto delle Torrette in attesa di una fantomatica palazzina che ancora non è neanche in un progetto?”.


E sul nuovo albergo di lusso che dovrebbe prendere il posto dell\'Ospedale, la presidente afferma: “Alla futura vendita dell\'area non siamo interessate. Ma prima della vendita della suddetta vogliamo vedere pronta la palazzina che ospiterà il nuovo Ospedale Pediatrico Salesi”.



... patronesse del salesi


patronesse del salesi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2009 alle 15:39 sul giornale del 24 settembre 2009 - 1706 letture