contatore accessi free

Albergo a 5 stelle al Salesi, la rivolte delle Patronesse

patronesse del salesi 1' di lettura Ancona 24/09/2009 - Tuoni e fulmini dall\'associazione Patronesse del Salesi. Motivo della contestazione la notizia relativa all\'accordo tra Comune e Regione per lo sblocco di tutti quegli immobili che avranno altra destinazione dalla attuale.

Così dell\'Ospedale pediatrico Salesi verrà conservato il palazzo storico che con molta probabilita\' diventera\' un albergo a cinque stelle dotato di parcheggi, mentre il resto della struttura sara\' destinato ad edifici residenziali. L\'operazione dovrebbe avvenire entro cinque anni.


E che ne sarà dello storico Salesi? Se lo chiedono le volontarie dell\'associazione Patronesse, che da oltre un secolo si occupano dell\'assistenza ai bambini ricoverati e alle loro famiglie, attraverso numerose attività all\'interno dell\'Ospedale e raccolte fondi per la solidarietà. “Non si fa cenno sui vari articoli del futuro del nostro Ospedale -tuona la presidente Vanna Vettori- finiremo in qualche reparto delle Torrette in attesa di una fantomatica palazzina che ancora non è neanche in un progetto?”.


E sul nuovo albergo di lusso che dovrebbe prendere il posto dell\'Ospedale, la presidente afferma: “Alla futura vendita dell\'area non siamo interessate. Ma prima della vendita della suddetta vogliamo vedere pronta la palazzina che ospiterà il nuovo Ospedale Pediatrico Salesi”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2009 alle 15:39 sul giornale del 24 settembre 2009 - 1702 letture

In questo articolo si parla di attualità, salesi, associazione Patronesse del Salesi





logoEV
logoEV