Il presidente Filippini incontra il comandante dei Vigili del Fuoco Cavriani

Dopo quello con il presidente del parco del Conero, Giacchetti, è stata la volta ieri di un faccia a faccia con il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Marco Cavriani.
All’ing. Cavriani il presidente Filippini ha illustrato la mozione votata dal 3 agosto scorso all’unanimità dal consiglio comunale e insieme hanno affrontato le tre questioni prioritarie che interessano la comunità: la sistemazione nella nuova caserma, l’attenzione dei Vigili del Fuoco nei confronti della città e la messa in sicurezza degli stessi Vigili.
Filippini ha assicurato che la questione della caserma e dell’operatività dei Vigili del Fuoco sono al centro del’agenda politica, ribadendo il suo impegno nel favorire il progetto di razionalizzazione e ottimizzazione dell’attività del Comando provinciale.
“Sono molto soddisfatto del dialogo che abbiamo avviato oggi- ha detto. Un passo importante per risolvere problematiche sentite dai nostri Vigili e dai cittadini e- con loro- da tutti gli Enti pubblici”.
Il comandante Cavriani, da parte sua, ha apprezzato fortemente lo spirito dell’iniziativa ed ha espresso riconoscenza per la sensibilità dimostrata dall’Amministrazione, per la quale si è fatta portavoce la presidenza del consiglio comunale:
“L’incontro è una favorevole testimonianza che la nuova Amministrazione Comunale sta ponendo la necessaria attenzione alla nostra problematica, tenendo nella giusta considerazione il particolare servizio che i Vigili del fuoco con passione svolgono a favore della comunità” .
Il presidente Filippini si è infine congedato con l’impegno di realizzare un secondo incontro, presente anche l’assessore all’Urbanistica, Paolo Pasquini.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2009 alle 15:50 sul giornale del 24 settembre 2009 - 1562 letture
In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, andrea filippini