contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il presidente Filippini incontra il comandante dei Vigili del Fuoco Cavriani

1' di lettura
1568

andrea filippini

Stanno proseguendo gli incontri che il presidente del consiglio comunale, Andrea Filippini, ha avviato fin dall’inizio del suo mandato con i principali attori istituzionali del territorio.

Dopo quello con il presidente del parco del Conero, Giacchetti, è stata la volta ieri di un faccia a faccia con il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Marco Cavriani. All’ing. Cavriani il presidente Filippini ha illustrato la mozione votata dal 3 agosto scorso all’unanimità dal consiglio comunale e insieme hanno affrontato le tre questioni prioritarie che interessano la comunità: la sistemazione nella nuova caserma, l’attenzione dei Vigili del Fuoco nei confronti della città e la messa in sicurezza degli stessi Vigili. Filippini ha assicurato che la questione della caserma e dell’operatività dei Vigili del Fuoco sono al centro del’agenda politica, ribadendo il suo impegno nel favorire il progetto di razionalizzazione e ottimizzazione dell’attività del Comando provinciale.


“Sono molto soddisfatto del dialogo che abbiamo avviato oggi- ha detto. Un passo importante per risolvere problematiche sentite dai nostri Vigili e dai cittadini e- con loro- da tutti gli Enti pubblici”. Il comandante Cavriani, da parte sua, ha apprezzato fortemente lo spirito dell’iniziativa ed ha espresso riconoscenza per la sensibilità dimostrata dall’Amministrazione, per la quale si è fatta portavoce la presidenza del consiglio comunale: “L’incontro è una favorevole testimonianza che la nuova Amministrazione Comunale sta ponendo la necessaria attenzione alla nostra problematica, tenendo nella giusta considerazione il particolare servizio che i Vigili del fuoco con passione svolgono a favore della comunità” .


Il presidente Filippini si è infine congedato con l’impegno di realizzare un secondo incontro, presente anche l’assessore all’Urbanistica, Paolo Pasquini.



andrea filippini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2009 alle 15:50 sul giornale del 24 settembre 2009 - 1568 letture