contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Al via la stagione sportiva del Consorzio Ankon

2' di lettura
2147

Con l’impegno esterno del Gruppo Sma Ancona Basket femminile ad Orvieto, prende il via ufficialmente la stagione sportiva anche del Consorzio Ankon.

Dopo un’annata sportiva, quella passata, comunque positiva considerando che è arrivata una promozione sul campo, quella della Conero e Ponterosso Volley targata Edilcost e quella d'ufficio della Luciana Mosconi Handball in A1 d'èlite, la speranza è che quest’anno ci si possano togliere nuove grandi soddisfazioni. Ancora abbiamo negli occhi il Palasabbatini pieno per la finale playoff dell'Edilcost o del pubblico trepidante per le gare di playoff del Gruppo Sma e della Luciana Mosconi o dei playout del Cus Ancona calcio a 5.

Esaltante poi la cavalcata della Globo Stamura che nel girone di andata è stata praticamente uno schiacciasassi. C’era curiosità anche per la Silca Progetti Dorica Pallavolo affidatasi ad un manipolo di giovani di belle speranze e capace di sfiora la conquista della Coppa Marche. Nel corso della presentazione della stagione sportiva al Teatro delle Muse, è stato ribadito che anche nella prossima stagione punteremo sulla comunicazione con la nostra trasmissione “Sogno Ankon-etano” in onda ogni giovedì a partire dal 15 ottobre alle ore 21,15. La trasmissione avrà ogni settimana 2 ospiti diversi appartenenti a società aderenti al Consorzio ma in ogni caso in ogni puntata si parlerà di tutte le 6 squadre ed anche dei settori giovanili. Saremo presenti anche su Radio Tua e sui quotidiani.

“Si è trattato di un grosso sforzo economico - ha detto il presidente Cataldi - che abbiamo proposto alle nostre società e che tutte hanno salutato con grande entusiasmo, perché siamo convinti che potremo dare grande visibilità ai nostri sponsor storici come UBI - Banca Popolare di Ancona ed anche a coloro che vorranno seguirci in questa avventura affiancando il loro nome al nostro, ma soprattutto potremo avvicinare ulteriore pubblico ai palazzetti anconetani e convincere i più giovani ad avviarsi alla pratica sportiva. Dalla scorsa stagione sportiva abbiamo investito molto nel settore della comunicazione essendo presenti settimanalmente sulle pagine dei quotidiani e poi con il sito internet www.consorzioankon.it. Ecco perchè rivolgo un invito agli imprenditori dorici a starci vicini per tenere alti i valori etici dello sport promuovendo lo sport cittadino e legandosi ad una realtà in crescita come il Consorzio Ankon”. Domenica la presentazione al Teatro delle Muse alle ore 10.30. Ingresso libero.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2009 alle 17:36 sul giornale del 25 settembre 2009 - 2147 letture